Torna il Wired Next Fest, 3a edizione. Nel sistema Wired, trainato dal digitale, gli eventi valgono il 30% della raccolta

 La raccolta pubblicitaria è cresciuta nel 1Q del 6% rispetto allo scorso anno e aprile e maggio sono positivi. Il digitale traina con una quota del 50%, gli eventi valgono quasi il 30% e la stampa poco più del 20%

Da giovedì sera, con il concerto di Sir Bob Cornelius Rifo djset (The Bloody Beetroots) Vs Salmo, Wired tornerà ad animare i Giardini Indro Montanelli di Milano con la terza edizione del Wired Next Fest, il festival che celebra l’innovazione, la tecnologia e l’eccellenza come elementi chiave per la crescita economica, culturale e sociale del Paese.

Una tre giorni alla quale hanno partecipato lo scorso anno 87mila persone attratte dal mix di  scienza e intrattenimento, tecnologia e cultura popolare, il tutto gratuito e proposto con un approccio ‘user friendly’.

Tra i numerosi interventi in programma (scarica il pdf), con 120 tra celebrità, manager e innovatori geniali quanto sconosciuti ai più, vale la pena di segnalare quello di Edward Snowden, la talpa dell’NSA gate, domenica pomeriggio in teleconferenza.

Massimo Russo, direttore di Wired
Massimo Russo, direttore di Wired

«Il festival è aperto a tutti perché l’innovazione non è per pochi, ma è una forza che riguarda il presente e ha la forza di rimettere in moto la crescita» ha spiegato il direttore di Wired Massimo Russo. Accanto alle conferenze, tanti workshop e momenti di intrattenimento con le anteprime di serie tv e del film di animazione prodotto da Guillermo del Toro, “Il Libro della Vita”.

WNF 2015

«Il brand Wired è un prodotto digital first i cui contenuti vengono sviluppati su carta, digitale ed eventi – ha spiegato Manuela Migliosi, publisher di Wired – La raccolta pubblicitaria è cresciuta nel primo trimestre del 6% rispetto allo scorso anno e aprile e maggio sono positivi. E’ il digitale a trainare la crescita con una quota che ha ormai raggiunto il 50%, gli eventi valgono quasi il 30% e la stampa poco più del 20%. Il branded content sta assumendo un’importanza rilevante: le aziende trovano infatti in Wired un partner per lo sviluppo e creazione di contenuti che vanno molto oltre la pagina pubblicitaria, grazie agli eventi che si susseguiranno nella seconda parte dell’anno. Tendiamo a chiamarli partner, non sponsor, perché chiamati a partecipare attivamente al palinsesto di contenuti come avviene durante il Wired Next Fest».

Tra i prossimi eventi, è in programma a giugno La settimana dell’innovazione con Edison e a dicembre l’Award dell’innovazione con Audi, un progetto di scouting che continua da due anni. Un altro evento sarà organizzato insieme a Farmindustria.

Secondo l’ultima ADS Wired vende quasi 60mila copie, online gli utenti unici del sito sono mediamente 4 milioni al mese (6 milioni a marzo) e 25-30 milioni le pagine viste.

Il programma del Wired Next Fest è online su http://nextfest2015.wired.it/, l’hashtag è #WNF15.

I partner

Wired Next Fest è stato realizzato in partnership con Audi. 

Main Partner sono Hello Bank – Gruppo Bnp Paribas, Sisalpay, Vodafone Italia

Partner dell’iniziativa sono Modis, Nastro Azzurro, Sky Online Tv Box, Zentiva – Gruppo Sanofi

Events Supporters sono InfoCert, NH Hotel Group e Subito.it

Radio Ufficiale è Radio 105

Media Partner del Fest, Elita, Piano City Milano, QMI, Sónar+D, Spotify e Twitter

Official Apparel Puma Forever Faster

Water Partner Lauretana

Exhibit design & production PianoB

Thanks to Bonaldo, Nespresso

Printed by PixartPrinting

Urban Transfer Uber

 

Torna il Wired Next Fest, 3a edizione. Nel sistema Wired, trainato dal digitale, gli eventi valgono il 30% della raccolta ultima modifica: 2015-05-21T09:54:51+02:00 da Redazione

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