L’accordo siglato dall’agenzia del Gruppo Mondadori riguarda l’erogazione di campagne pubblicitarie all’interno della applicazione
AdKaora stringe una partnership con Klarna, società specializzata nei pagamenti digitali e nell’advertising performance-driven, che riguarda i mercati italiano e spagnolo.
L’obiettivo è facilitare la connessione degli inserzionisti con i consumatori in momenti strategici del loro percorso di acquisto, con soluzioni pubblicitarie basate su dati di prima parte.
La collaborazione prevede l’erogazione di campagne pubblicitarie in Italia e Spagna, con formati creativi retail online oriented, promettendo ai brendi beneficiare di tecnologie avanzate per il targeting e il coinvolgimento dei consumatori e di utilizzare insight dettagliati sul comportamento degli utenti, per ottimizzare le strategie pubblicitarie e i risultati.
«Unendo la nostra expertise nel proximity marketing con le avanzate soluzioni media di Klarna, possiamo offrire ai brand un modo innovativo ed efficace di connettersi con i loro consumatori – ha commentato Davide Tran, direttore martech hub di Mondadori Media -. Grazie ad un approccio multicanale legato a diversi obiettivi di campagna, andremo a influenzare in maniera più diretta la fase di consideration del prodotto e di intent of purchase. Questo accordo in esclusiva su Italia e Spagna, ci permette di offrire ai brand il vero retail media online, in quanto utilizziamo dati di prima parte e posizionamenti all’interno di Klarna, esattamente le properties del retail nel suo ecosistema».