RCS coinvolge lettori e spender con Cibo a Regola d’Arte. In forte crescita i canali verticali e i relativi eventi. Entro l’estate la Moda. In arrivo anche il sito di Style e il Corriere online in versione ‘full screen’

L’evento dedicato agli appassionati di cibo e cucina torna a metà marzo con Cracco e Oldani direttori artistici

Cibo a regola arte LOGOLo scorso anno sono accorsi in 35mila alla prima edizione di Cibo a Regola d’Arte, l’evento dedicato alla cultura del cibo organizzato da RCS, e sono stati almeno il doppio quelli che si sono collegati al sito, che ha registrato oltre 70mila utenti unici in meno di due settimane. Così il progetto ‘powered by La Cucina del Corriere’ torna a Milano dal 14 al 23 marzo, sempre nel segno dell’inclusività: oltre che agli appassionati della tavola e della cucina, ben 12 appuntamenti saranno dedicati ai bambini e alle famiglie.

Direttori artistici dei due weekend saranno ancora gli chef Davide Oldani e Carlo Cracco, che interverranno personalmente nel palinsesto accompagnati da special guest come Paolo Maldini, Saturnino e Fabio Novembre per il primo e Gualtiero Marchesi, Guido Gobino e il prossimo vincitore di MasterChef Italia per il secondo. Stellati a parte, il palinsesto è ricco di laboratori, show cooking, conferenze e degustazioni organizzate dal canale verticale del Corriere e dagli sponsor.

«Cibo a Regola d’Arte spiega bene come cambia il modo di fare oggi editoria – ha spiegato Raimondo Zanaboni, presidente di RCS Pubblicità – dove i contenuti escono in modo tridimensionale dai loro ambiti tradizionali, carta stampata e web, per entrare in contatto diretto con i lettori. Il contenitore diventa occasione per i clienti pubblicitari di coinvolgere un pubblico appassionato e interessato. Questo offriamo ai clienti: non più solo spazi pubblicitari, ma progetti e soluzioni di marketing».

Programma, prenotazioni e ticketing saranno disponibili sul sito www.ciboaregoladarte.it, Facebook e Twitter.

Gli sponsor:

Partner Istituzionale: EXPO 2015

Main Partner: Regioni Friuli Venezia Giulia, Regione Puglia e Trentino.

Partner: Alce Nero, Eridania, Ferrarelle, Fratelli Orsero, Masserie Didattiche Puglia, Mokarabia, PAM, Trento Doc.

Home&cooking partner: De Longhi e Kenwood.

In forte crescita i canali verticali e i relativi eventi. Entro l’estate la Moda. In arrivo anche il sito di Style e il Corriere online in versione ‘full screen’

Gli eventi sono diventati una leva strategica per RCS Pubblicità, e a Cibo a Regola d’Arte seguiranno a marzo The Art of Living dedicato al design, supportato da Living, poi GazzaSummer, quelli di Corriere Innovazione e Il tempo delle donne legato al blog ‘La 27a ora’. Tanto che RCS ha varato dall’inizio dell’anno l’agenzia interna RCS Live, che si affianca a RCS Sport per il marketing sportivo, InProject per gli eventi e Connector per i servizi di marketing digitale.

Va di pari passo lo sviluppo dei canali verticali: «Entro l’estate prenderà vita il canale Moda, ora in forma di blog (http://moda.corriere.it/), che farà da hub ai contenuti a tema del Corriere e rilancerà quelli dei siti dei periodici in un’ottica di sinergia di gruppo (dal 18 marzo anche il maschile Style avrà il suo sito) – ha spiegato Luca Traverso, responsabile sistema verticali di RCS Mediagroup -. Anche questo settore avrà eventi dedicati, e The Art of Living e Cibo a Regola d’Arte esemplificano il metodo di lavoro».

Tra le novità, a breve anche il restyling del sito Corriere.it all’insegna del responsive design. Grande impatto visivo, notizie arricchite di contenuti multimediali. Avrebbe dovuto essere lanciato oggi ma verrà presentato la prossima settimana. Su questa pagina, il vicedirettore del Corriere Daniele Manca spiega in anteprima il nuovo approccio, mentre su quest’altra si può vedere un esempio di reportage.

Corriere nuovo

 

RCS coinvolge lettori e spender con Cibo a Regola d’Arte. In forte crescita i canali verticali e i relativi eventi. Entro l’estate la Moda. In arrivo anche il sito di Style e il Corriere online in versione ‘full screen’ ultima modifica: 2014-02-28T11:54:12+01:00 da Redazione

Related posts