Radio Italia si sposta da Milano a Sanremo in occasione del 75mo Festival della Canzone Italiana con dirette radio e video condotte dagli studi “Fuori Sanremo”, allestiti presso il Grand Hotel Londra.
La settimana verrà inaugurata domenica 9 febbraio con il party di Radio Italia presso il Victory Morgana Bay. Dall’11 al 15 febbraio, dalle 14 alle 19, saranno on air le interviste a tutti i partecipanti del Festival, ospiti e super ospiti, a cura dei conduttori Francesca Leto e Mauro Marino, Giuditta Arecco e Marco Falivelli, Daniela Cappelletti e Emiliano Picardi. On air anche l’editore e presidente Mario Volanti con interviste, notizie e curiosità. Su Real Time e in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e radioitalia.it dalle 14 alle 14,20 è inoltre prevista la striscia quotidiana live “Real Time a Sanremo con Radio Italia”, sempre condotta da Francesca Leto e Mauro Marino.
Torna anche il format social di Radio Italia “D’accordo o in disaccordo” condotto dalla content creator Cecilia Cantarano (One Shot Agency), che interagirà con i protagonisti del festival, sostenuto dalla sponsorizzazione di L’Oréal Paris.
In tutto la trasferta sanremese di Radio Italia conta sul supporto di 12 partner ufficiali: i main partner sono L’Oréal Paris, Citroën, Kellogg’s Snacks, Marlù; official partner Ricola; charity partner GSD Foundation ETS; birra ufficiale Birra Gaia; fornitore ufficiale Consorzio Tutela Grana Padano, Salvaterra, Val D’Oca; media partner Cosmopolitan e Real Time.
“Al nostro fianco ci saranno tanti prestigiosi brand ai quali come sempre dedichiamo massima attenzione e progetti personalizzati” ha commentato Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale Radio Italia.
Più nel dettaglio, L’Oréal Paris promuoverà l’empowerment femminile presentando Maison L’Oréal Paris, uno spazio dedicato alla skincare e alla campagna “L’età perfetta è ora”. L’iniziativa prevede analisi della pelle personalizzata, omaggi, sorprese e un fitto calendario di attività con la partecipazione di testimonial come Isabella Ferrari.
Citroën presenterà in anteprima nazionale la nuova Citroën C3 Aircross 100 % Elettrica.
Le barrette Kellogg’s sono lo snack ufficiale del Fuori Sanremo 2025, accompagnando artisti, speaker, ospiti e addetti ai lavori nell’area snack del brand.
Il brand di gioielli Marlù sarà al fianco di Radio Italia per celebrare il talento, la musica e le emozioni. Grazie alla Marlù Golden Experience, contest instant win che si svolgerà tra le vie della città, il brand regalerà un omaggio ai fortunati vincitori, che avranno anche l’opportunità di accedere agli studi sanremesi di Radio Italia, assistere alle interviste live degli artisti in gara e prendere parte agli esclusivi secret show.
Ricola sarà presente con hostess che faranno assaggiare le caramelle svizzere, tra cui Echinacea, Miele e Limone e la nuovissima Menta Fresca.
Per il charity partner Gsd Foundation Ets sarà messa all’asta una chitarra esclusiva, firmata dagli artisti ospiti del Fuori Sanremo di Radio Italia, per sostenere le iniziative di Gsd Foundation Ets mirate a trasformare la quotidianità dei piccoli pazienti, offrendo loro ambienti più sereni e a misura di bambino.