Si chiama Radio Italia Store il nuovo ecommerce lanciato da Radio Italia per proporre ai suoi ascoltatori e fan merchandising assortito tra cui felpe, t-shirt, cappellini, sacche, shopper, calamite, tazze, borracce, porta laptop, notebook, ombrellino e braccialetti.
Powered by Maxdevil e disponibile all’indirizzo store.radioitalia.it, la linea di prodotti ufficiale punta ad estendere la brand awareness dell’emittente e ad aprire un ulteriore canale di comunicazione con il proprio pubblico. A sostegno del progetto è prevista una campagna di comunicazione su Radio Italia, Radio Italia TV, radioitalia.it, sui suoi profili social ufficiali e su mezzi terzi.
“Questo progetto si inserisce all’interno del piano di differenziazione che Radio Italia sta attuando da anni – spiega Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale Radio Italia -. In questo spazio digitale chiunque ami la musica italiana può trovare articoli adatti ad ogni gusto ed esigenza. Fin da subito abbiamo creato due filoni creativi: il primo vede al centro il nostro logo in varie declinazioni, il secondo lascia spazio ad elementi grafici che puntano sempre più alla modernità”.
Sono previsti anche articoli natalizi e, nei prossimi mesi, il lancio di diverse limited edition legate agli eventi e al periodo estivo.