Mindshare presenta la terza edizione di Radiocompass

In totale discontinuità rispetto alle edizioni precedenti, l’analisi del mezzo radio verrà spinta ad un livello più profondo e complesso, grazie al supporto di indagini di neuromarketing, sviluppate in collaborazione con l’Università IULM di Milano e la lettura dei dati raccolti tramite la puntuale mappatura e tracciamento dei comportamenti di un campione di oltre 6000 individui, clusterizzati in base alla loro fruizione dei mezzi. Appuntamento a  Milano il 23 maggio e a Roma il 25 maggio

Il 23 Maggio a Milano e il 25 Maggio a Roma si terrà la terza edizione di Radiocompass, l’evento organizzato da Mindshare in partnership con FCP-Assoradio e con la collaborazione delle concessionarie radiofoniche Manzoni, Mediamond, Openspace, Rai Pubblicità, RDS Advertising, System24, Teamradio.

 

Mindshare presenta la terza edizione di Radiocompass
Roberto Binaghi, ceo e chairman di Mindshare

In totale discontinuità rispetto alle edizioni precedenti, l’analisi del mezzo radio verrà spinta ad un livello più profondo e complesso, grazie al supporto di indagini di neuromarketing, sviluppate in collaborazione con l’Università IULM di Milano e la lettura dei dati raccolti tramite la puntuale mappatura e tracciamento dei comportamenti di un campione di oltre 6000 individui, clusterizzati in base alla loro fruizione dei mezzi.

La capacità della radio di instaurare una relazione profonda con i propri ascoltatori si traduce in un alto coinvolgimento a livello mnemonico ed emozionale, che in un media mix rende la radio fondamentale e complementare agli altri mezzi. Inoltre, una novità di quest’anno sarà quella di misurare e far vivere al pubblico presente l’empatia che la radio è in grado di generare.
“Siamo molto contenti e soddisfatti della grande collaborazione che anche quest’anno gli editori e le concessionarie Nazionali e Locali hanno dimostrato nell’organizzazione dell’edizione RadioCompass 2017. Un ringraziamento da parte di FCP va quindi a Mindshare, ma anche a tutte le persone che con il loro contributo e la loro passione hanno contribuito tramite RadioCompass a trasmettere la capacità del comparto Radiofonico di fare sistema” commenta Fausto Amorese Presidente FCP-Assoradio.

“Lavorare con e per il mezzo Radio offre sempre la possibilità di esplorare gli aspetti meno conosciuti e talvolta sottovalutati del mezzo – afferma Roberto Binaghi, Chairman&CEO Mindshare -. Per questa edizione ci siamo avvalsi da un lato delle innovative metodiche del neuromarketing, per comprendere nel profondo la reazione della mente degli ascoltatori e dall’altro abbiamo incrociato l’enorme massa di dati della DMP GroupM per tracciare la navigazione e quindi registrare i reali interessi degli ascoltatori. Sono due lenti sotto le quali possiamo osservare la radio e che portano, inevitabilmente, a guardarla con occhi diversi”.

I lavori saranno chiusi da un panel che affronterà i temi trattati e che vedrà protagonisti a Milano Linus_Radio Deejay, Daniele Bossari_Radio Italia, Ringo_Virgin Radio, Nicoletta De Ponti_RTL102.5, Matteo Caccia_RAI Radio2, Rossella Brescia_RDS, Giuseppe Cruciani_Radio24, Luca Viscardi_Radio Number One, mentre a Roma interverranno Daniele Bossari_Radio Italia, Pippo Pelo_Radio Kiss Kiss, Stefano Bragatto_RMC, Federica Gentile_RTL102.5, Andrea Delogu_RAI Radio2, Roberta Lanfranchi_RDS, Alan Palmieri_Radionorba.

L’evento è su invito.

 

Mindshare presenta la terza edizione di Radiocompass ultima modifica: 2017-05-09T10:37:07+02:00 da Redazione

Related posts