Rientra la Rai con i consiglieri Roberta Lucca, Flavio Mucciante e Marco Robbiati
Dal 22 aprile Tavolo Editori Radio (TER) cambia denominazione in Editori Radiofonici Associati srl (ERA), rappresentandoli nella costituzione del nuovo JIC creato con UPA e UNA per la rilevazione degli ascolti radio in Italia nei prossimi anni. Nel 2024, infatti, continuerà l’indagine di ascolto già in corso.
Il cda di ERA informa anche di aver accolto la proposta del socio Rai di reintegrare i suoi tre consiglieri cooptando Roberta Lucca, Flavio Mucciante e Marco Robbiati.
In occasione della scadenza del mandato, il consiglio ha anche nominato il nuovo presidente: Carlo Ottino – general manager- radio & television division Gedi – sostituisce Federico Silvestri.
«Parte adesso con la creazione del JIC un’altra importante fase per il comparto radiofonico che si allinea a tutte le currency del mondo media. Continueremo a fornire il nostro contributo per consolidare il valore strategico della radio e cogliere al meglio i cambiamenti e le opportunità attuali e future del mercato», ha dichiarato Ottino.