Audion apre alle collaborazioni locali e annuncia un accordo con Vois.fm per monetizzare i podcast

A dieci mesi dal lancio anche sul mercato italiano, Audion annuncia un accordo con la podcast creator company Vois.fm per massimizzare le strategie di monetizzazione dei publisher.

Nata nel 2019, Vois realizza e promuove podcast e video-podcast di intrattenimento responsabile, raggiungendo ogni mese oltre il 22% degli ascoltatori italiani di podcast con progetti come ‘Cose Molto Umane’, ‘Storie di Brand’, ‘A Domani’ e una proposizione centrata sulla qualità.

La tecnologia proprietaria di Audion aiuterà Vois ad ampliare le possibilità di monetizzazione dei contenuti superando la frammentazione di un settore estremamente vivace, ma non facile da pianificare, agevolando l’hosting e la distribuzione dei contenuti per favorire le opportunità di audience.

L’offerta della piattaforma creata in Francia nel 2018 offre due soluzioni ai parner: Audion On Demand, per il supporto completo alla monetizzazione con un collegamento diretto all’ad server dell’editore o in modalità programmatica, e Audion360 con hosting dei contenuti che offre maggiori opportunità di posizionamento degli annunci.

“Audion è una realtà unica nel settore del digital audio advertising: forniamo tutta l’infrastruttura produttiva, pianifichiamo cross-channel, su larga scala e con strategie orientate alle performance. Siamo lieti di poter collaborare con realtà locali come Vois.fm, supportando la monetizzazione del loro network audio”, dichiara Georgia Giannattasio, Managing Director di Audion Italia. Audion ha appena annunciato l’apertura anche in Belgio e programmi di espansione in Europa che comprendono Spagna, Germania, Paesi Bassi e Scandinavia.

Audion apre alle collaborazioni locali e annuncia un accordo con Vois.fm per monetizzare i podcast ultima modifica: 2024-03-26T10:59:27+01:00 da Redazione

Related posts