Anas e Radio Italia insieme per l’infoviabilità su strade e autostrade

Anas e Radio Italia solomusicaitaliana hanno definito un accordo per lanciare un nuovo servizio di infoviabilità sul traffico stradale e autostradale di interesse nazionale.

Si tratta di 4 appuntamenti al giorno nelle fasce orarie di maggior interesse, 7 giorni su 7, con informazioni sul traffico, sempre in diretta, fornite dalla Sala Situazioni di Anas per la rete di competenza di oltre 26mila km di strade e autostrade, svincoli e complanari. Il servizio copre tutta la rete stradale e autostradale: in caso di criticità sono previsti bollettini supplementari e collegamenti ad hoc. Anas, attraverso i suoi pannelli a messaggio variabile disponibili su tutta la rete in gestione, provvederà ad informare delle frequenze radiofoniche per poter ascoltare i notiziari e aggiornerà i propri clienti con informazioni supplementari relative al tratto stradale interessato.

 

Anas e Radio Italia insieme per l’infoviabilità su strade e autostrade
Mario Volanti

“Questa partnership con Anas – sottolinea Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia – ci consente di fornire ai nostri ascoltatori una puntuale, capillare e prestigiosa informazione rispetto alla situazione sulle strade e le autostrade in Italia. Siamo certi che verrà apprezzato da chi abitualmente viaggia per lavoro o per svago. È un ulteriore tassello riguardo la nostra informazione, sempre all’insegna della qualità grazie alle collaborazioni con SkyTg24, SkySport24 e ilMeteo”.

I notiziari saranno messi in onda sulle frequenze di Radio Italia a partire da giovedì 20 luglio, in concomitanza con l’avvio del piano di Viabilità Italia – Polizia di Stato per l’esodo estivo 2017. La rubrica quotidiana Anas dedicata alla viabilità sarà in onda dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 06.55. 08.05, 17.30, 20.30. Il sabato e la domenica: 08.30, 17.30, 18.30, 19.30.

 

Anas e Radio Italia insieme per l’infoviabilità su strade e autostrade ultima modifica: 2017-07-21T09:26:55+02:00 da Redazione

Related posts