Brand News > MEDIA > TV >  

Poca pubblicità, chiude Babel. “I brand non hanno avuto fiuto”

Chiude Babel, il canale dei ‘nuovi italiani’. TheBlogTv, editore del network, lo annuncia ufficialmente precisando che ”sta vagliando possibili soluzioni per mantenere in vita questo progetto unico in Europa”. Babel terminerà le trasmissioni su Sky alla fine del mese e dal prossimo 1° aprile non sarà più visibile sul canale 136 della piattaforma. Nato nel Novembre 2010, Babel è stato una finestra aperta sulle storie delle principali comunità di stranieri che vivono nel nostro Paese.

”Purtroppo il canale – dicono alla redazione di Babel – non ha avuto per lungo tempo la possibilità di mostrare al mercato dei dati di audience puntuali e affidabili in quanto i ‘Nuovi Italiani’ solo recentemente sono stati inclusi nelle rilevazioni Auditel. Ciononostante le ricerche di mercato e i test effettuati mostrano che il canale ha raggiunto circa 2,5 milioni di contatti televisivi mensili e 20.000 nel minuto medio”. ” Un’esperienza – dice all’Ansa il ceo di TheBlogTv editore del network, Bruno Pellegrini – forse troppo d’ avanguardia. Il mercato insomma non l’ha capito”. La chiusura, dice senza giri di parole Pellegrini, è per motivi economici: la pubblicità non arrivava, ”i brand non hanno avuto fiuto e coraggio di investirci, facendo a nostro parere un errore, visto che i nuovi italiani producono ormai una discreta percentuale del Pil del nostro paese e visto che l’Expo 2015 farà circolare una presenza straniera importante”.

Poca pubblicità, chiude Babel. “I brand non hanno avuto fiuto” ultima modifica: 2014-03-21T11:50:41+01:00 da Redazione

Related posts