News Corp compra la società di adtech Unruly e aumenta inventory mobile e video

News Corp ha annunciato l’acquisizione di Unruly, piattaforma globale di adtech specializzata in digital e video advertising. Come spiega nella nota Robert Thomson, Chief Executive di News Corp, “l’acquisizione servirà da catalizzatore per i nostri brand aiutandoli ad estendere la loro presenza nell’area digital e video mobile.

Unruly-NewsCorp

 

Unruly completa la nostra offerta di editoria tradizionale e l’esperienza commerciale con insight su come la gente legge, guarda, compra e vende nell’era digitale”.

Unruly sarà attiva come business unit separata e, sempre guidata dai suoi fondatori, riporterà a Rebekah Brooks, Chief Executive di News UK. Continuerà inoltre a lavorare con l’esistente portfolio di clienti  oltre a collaborare con le varie società di News Corp in tutto il mondo, per le quali creerà inventory premium.

Le società di News Corp nei prossimi mesi inizieranno a vendere prodotti di Unruly nella loro offerta pubblicitaria, generando un significativo aumento di inventory premium video e mobile e un’offerta di content marketing più forte. Il valore dell’acquisizione è di 58 milioni di sterline e ulteriori 56 milioni soggetti al raggiungimento di obiettivi prestabiliti. L’acquisizione sarà completata alla fine di settembre.

Unruly dà lavoro a 200 persone in 15 uffici e ha come hub regionali Londra, con headquarter a Shoreditch, New York e Singapore. News Corp ha all’attivo numerosi investimenti in società tecnologiche: tra queste l’agenzia di video news Storyful, l’app di risparmio Checkout 51 e quote in Rubicon Project.

News Corp compra la società di adtech Unruly e aumenta inventory mobile e video ultima modifica: 2015-09-17T12:56:52+02:00 da Redazione

Related posts