In occasione della settimana della moda milanese, Marie Claire torna con un numero speciale in due volumi dedicato al meglio della moda e degli accessori (in edicola dal 16 febbraio) e con la mostra “Marie Claire loves Art – Celebrating 20 italian artists” in via della Spiga.
Il tema principale del numero di marzo è l’amore per la moda, gli accessori e l’arte raccontato attraverso produzioni realizzate da famosi artisti.
Per l’occasione, si rinnova la collaborazione con l’illustratrice Rebecca Moses, che per Marie Claire racconta una divertente storia d’amore tra le donne e accessori da sogno con divertenti illustrazioni e una speciale video animazione, e si inaugura una nuova partnership con il film maker Luca Merli, autore del corto metropolitano “Women in art” che ritrae giovani artiste contemporanee nelle loro gallerie e atelier.
ll video “Women in art” e il servizio presente su Marie Claire dedicato alle artiste italiane emergenti , scattato dal fotografo Dancian, sono i protagonisti della mostra “Marie Claire loves art – Celebrating 20 italian artists” , che dal 25 febbraio al 3 marzo vestirà tutta Via della Spiga, con sei monitor e 34 gigantografie.
Un regalo firmato Marie Claire per chi vive o visita la città in occasione della fashion week, realizzato in collaborazione con l’Associazione Amici Via della Spiga, Camera della Moda e con il Patrocinio del Comune di Milano.
Evento nell’evento, l’opening party della mostra Marie Claire Loves Art –Celebrating 20 italian artists che si terrà nella corte di Via Spiga 30 e nella adiacente sala Garzanti il 25 febbraio 2015 a partire dalle 18,30 – su invito.
Dal 25 febbraio al 3 marzo, il corto di Marie Claire “Women in art” sarà inoltre proiettato al Cinema Anteo, nelle sale 400 e 200, come pre-film dello spettacolo serale delle 20:30.