Il Sole 24 Ore potenzia il native advertising nel nuovo sito web

Che Banca!, Eni e Lexus  hanno pianificato in esclusiva la prima settimana di debutto online

Il Sole 24 Ore è online con il nuovo sito web, con una  veste grafica e un’interfaccia completamente rinnovate.

L’architettura informativa del sito è stata ridisegnata in modo da consentire ai navigatori di orientarsi in base ai propri interessi anche nella pagina principale del sito, per poi approfondire nelle sezioni verticali.

Alle sezioni informative già esistenti ne sono state affiancate due completamente nuove: Management e Lifestyle. La prima, dedicata a manager, imprenditori e gestione d’impresa, offre un’ampia panoramica sui temi legati alla gestione aziendale, all’imprenditoria, alle opportunità di lavoro e carriera ed a quelle di formazione. La seconda raccoglie in unico contenitore il meglio delle notizie e degli approfondimenti sui piaceri della vita e gli interessi personali.

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Ripensata e semplificata nell’ottica di una maggior fruibilità e facilità di navigazione anche la sezione Video. Più peso anche al datajournalism attraverso le sezioni Infodata, Rapporto Paese e Lexicon.

Potenziato il Native Advertising

Le novità non riguardano solo la grafica e l’arricchimento dei contenuti, ma anche le opportunità di comunicazione pubblicitaria. Il sito ospita una nuova area dedicata al native advertising. Oltre che nella Home Page, l’area dedicata al native è disponibile in tutte le principali Home Page di Sezione.

Sono inoltre stati ridisegnati i Box «Qui Impresa» dedicati alle iniziative speciali dei clienti – cobrand, minisiti, etc. -, presenti sia in Home Page che nelle principali Home Page di Sezione.

Il lancio del sito www.ilsole24ore.com è stato supportato da tre main sponsor – Che Banca!, Eni e Lexus – che hanno pianificato in esclusiva la prima settimana di debutto online.

Nuova organizzazione digitale

A guidare la squadra della redazione on line sarà Daniele Bellasio, con vicario Gabriele Meoni, e, nella logica di evoluzione e di innovazione costante del sito, sarà affiancato da due nuove figure ricoperte da due giornalisti della redazione online: quella del Content curation editor, ruolo affidato a Cristiana Gamba con l’obiettivo di ottimizzare i contenuti disponibili sia nelle diverse sezioni del sito che all’interno di ciascun articolo, e quella dell’Innovation editor, incarico assunto da Luca Salvioli per collaborare allo sviluppo di nuove funzionalità e strumenti per la diffusione dei contenuti.

DATI:

Il sito conta oltre 37.000 abbonamenti attivi a marzo 2016 nelle sue versioni web e mobile. Nel primo trimestre 2016 ha registrato una media di oltre 810.000 browser unici nel giorno medio in crescita del +5,7% e una media di 5.595.500 pagine viste con una crescita pari al +4,6% rispetto alla media del primo trimestre 2015 (fonte dati: Omniture Sitecatalyst).

Il Sole 24 Ore potenzia il native advertising nel nuovo sito web ultima modifica: 2016-06-06T15:59:08+02:00 da Redazione

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