L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo Gennaio/Agosto 2015. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al 12,2% nel mese di Agosto 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 11.109.000,00.
“Il mezzo Radio resta in terreno positivo per il nono mese consecutivo facendo segnare una importante crescita anche durante il periodo estivo. Per le Concessionarie Associate a FCP Luglio segna infatti un incremento di fatturato del +22,9%, Agosto del +12,2% rispetto al 2014. Questo è quanto emerge dai dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio. In chiusura del secondo quadrimestre la Radio conferma dunque una performance superiore a quella del mercato nel suo complesso. Da evidenziare soprattutto la continuità dei risultati positivi. Una riprova della fiducia degli investitori nel mezzo e nel ritorno sugli investimenti che garantisce” ha commentato Paolo Salvaderi, presidente FCP-Assoradio.