Brand News > MEDIA > TV >  

Fox vara FoxLab Europe, business unit per iniziative speciali e branded entertainment. Headquarter a Roma

L’agenzia deriva dal nucleo di FoxFactory diretta da Michele Ferrarese. Supervisiona Alessandro Militi

FOXLAB_SLATE

Novità in arrivo per il gruppo Fox. Nasce FoxLab Europe, la nuova business unit europea di Fox International Channels dedicata allo sviluppo e alla creazione di iniziative speciali e branded entertainment.

FoxLab Europe deriva dal nucleo di FoxFactory, l’agenzia creativa e produttiva di Fox International Channels Italy  diretta da Michele Ferrarese. La nuova struttura, composta da un gruppo di talenti della scuola Fox, continuerà a lavorare in sinergia con l’area Ad Sales & Brand Integration, guidata da Emanuele Landi.

Il team guidato Michele Ferrarese  (al centro della foto)
Il team guidato Michele Ferrarese
(al centro della foto)

FoxLab Europe sarà un vero e proprio hub creativo, un’agenzia interna che si occuperà del mercato italiano ma lavorerà anche su progetti europei e pan-europei. L’headquarter creativo sarà a Roma, mentre il centro di coordinamento delle attività ad sales a livello europeo sarà a Londra.

FoxLab Europe si fa forte dell’esperienza maturata da Fox Factory, che dall’anno di nascita (2006) ha realizzato più di 500 iniziative speciali di brand entertainment e brand integration, ponendosi come pioniera dell’integrazione fra media brand e consumer brand in Italia.
La nascita di FoxLab Europe infatti si pone l’obiettivo di diffondere l’approccio creativo alle brand partnership a livello europeo diventando il punto di riferimento del gruppo Fox per i mercati dei diversi Paesi.

Nel nostro mercato il peso delle iniziative speciali per Fox sul totale della raccolta pubblicitaria, che quest’anno supererà i 100 milioni di euro, si aggira intorno al 15%. Il 70% degli investitori su Fox scelgono proprio questo tipo di attività.

Fox vara FoxLab Europe, business unit per iniziative speciali e branded entertainment. Headquarter a Roma ultima modifica: 2013-12-06T12:22:39+01:00 da Redazione

Related posts