Brand News > MEDIA > TV >  

Fox Life avvia un progetto a sostegno del merito delle donne sul lavoro con The Circle Italia e Intesa Sanpaolo

Il progetto dà il titolo a un programma televisivo in 5 puntate, in onda dal 1° marzo, e a una campagna di sensibilizzazione declinata anche online sulle piattaforme digitali e sui social media

Fox Life insieme a The Circle Italia Onlus e con la collaborazione di Intesa Sanpaolo lanciano ‘E’ questione di merito’, un progetto  dedicato alle donne e al merito.
dà il titolo a un programma televisivo in 5 puntate, in onda su Fox Life dal 1° marzo 2016, e a una campagna di sensibilizzazione che avrà una declinazione anche online sulle piattaforme digitali e sui social media del gruppo Fox e di The Circle Italia (Twitter, Facebook e Instagram).

fox life logo

Serena DandiniL’idea da cui è partito il progetto è l’importanza del merito insieme alla necessità di smitizzare alcuni luoghi comuni sulle donne e sulle loro capacità personali e professionali.
Oggi molte donne rivestono posizioni di grande responsabilità e ottengono risultati importanti in diversi settori, anche tradizionalmente di appannaggio maschile, lo fanno grazie alle loro capacità, talento, determinazione e tenacia.

Seguendo questa idea, le interviste che danno vita alle 5 puntate raccontano storie di donne che smentiscono preconcetti, parlano di piccole e grandi battaglie quotidiane, descrivono esperienze esemplari.

La finalità del progetto è concreta e si attua con  una donazione a favore di Sociallymadeinitaly che sarà utilizzata per finanziare dei corsi di alta formazione per le donne detenute in cinque carceri in Italia: Milano (San Vittore e Bollate), Brescia, Monza, Venezia e Catania e percorsi di avviamento al lavoro.
Serena Dandini, Livia Firth, Ilaria Venturini Fendi, Cristina Bowerman, Beatrice Trussardi, Francesca Piccinini sono alcune delle testimonial del progetto.

Fox Life avvia un progetto a sostegno del merito delle donne sul lavoro con The Circle Italia e Intesa Sanpaolo ultima modifica: 2016-02-22T11:35:35+01:00 da Redazione

Related posts