Fcp, la raccolta su stampa nei 10 mesi in calo del 5,7%

Da gennaio a ottobre i quotidiani calano a fatturato del 6,4%, i periodici registrano un -4,3%

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Ottobre 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 5,7%.
In particolare i quotidiani  registrano -6,4% a fatturato e +0,7% a spazio.
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -8,5% a fatturato e +2,4% a spazio. La pubblicità Commerciale locale -6,7% a fatturato e +0,4% a spazio.

La tipologia Di Servizio  -2,2% a fatturato e +7,9% a spazio. La tipologia Rubricata  -3,6% a fatturato e -11,0% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del 4,3% e a spazio dell’1,1%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -3,8% e a spazio -0,8%. I Mensili  -4,5% a fatturato e  -0,7% a spazio.
Le Altre Periodicità registrano -7,9% a fatturato e -4,9% a spazio.

 

fcp

Fcp, la raccolta su stampa nei 10 mesi in calo del 5,7% ultima modifica: 2015-11-30T09:52:10+01:00 da Redazione

Related posts