Amaro Lucano chiama la costumista Milena Canonero a dirigere il nuovo spot tv

Il brand rafforza il posizionamento con uno spot tv realizzato da un team di professionisti del cinema

Amaro Lucano chiama un premio Oscar come la costumista Milena Canonero – 4 statuette vinte come costumista per “Barry Lyndon” (1976), “Momenti di Gloria” (1982), “Marie Antoinette” (2006), “Grand Budapest Hotel” (2015) e altre 5 nomination – a dirigere uno spot destinato a riposizionare il brand.

“Volevamo rendere evidente che Amaro Lucano è un prodotto senza tempo – spiega Leonardo Vena, Marketing Director del Gruppo Lucano, a proposito del concept alla base della nuova comunicazione – un prodotto capace di attraversare la storia e tuttavia sempre moderno perché capace di reinventarsi stando al passo con le mode e gli stili di vita più contemporanei. Questo ci avrebbe permesso anche di rendere omaggio al genio di Pasquale Vena che infatti diventa protagonista nello spot. Un’idea ambiziosa che richiedeva professionalità di spicco come Milena e l’eccezionale staff che abbiamo portato sul set romano”.

Ad affiancare Milena Canonero, infatti, c’è un vero dream team ricco di altrettante esperienze hollywoodiane e non solo. Alla macchina da presa è stato chiamato Dario Cioni che ha lavorato in produzioni come “Star Wars, Episode  I”, “Point Break”, “The Call”, “Dust”, e collaborato alla realizzazione di più di 400 spot con registi come Wes Anderson, Tony  Scott,  Tim  Burton, Carl Erik Rinsch, Errol  Morris, Michel  Comte.

Il direttore della fotografia è Fabio Zamarion, già David di Donatello nel 2007 per “La sconosciuta” (tre volte candidato per “Respiro”, “Che ne sarà di noi”, “La migliore offerta”), nonché assistente di Vittorio Storaro in molte produzioni hollywoodiane. Mentre il set design è affidato allo scenografo Tonino Zera, abituale collaboratore di Virzì, Tornatore e Gabriele Muccino.

L’idea creativa è firmata da Hi! Comunicazione, che ha inventato nel 1991 lo storico claim e che da decenni è consulente di fiducia del Gruppo Lucano.

Credits:
Casa di Produzione: Art + Vibes
Regia: Milena Canonero e Dario Cioni
Direttore della fotografia: Fabio Zamarion
Set Designer: Tonino Zera
Produzione audio e sound design: BlahBlah Production (Cesare Politi) e Sonar.
Colonna musica: DJ Aladyn
Consulente: Paolo Zeccara
Waldteufel Les patineurs op 183 Valzer
Pianificazione: Initiative

Amaro Lucano chiama la costumista Milena Canonero a dirigere il nuovo spot tv ultima modifica: 2015-11-30T10:31:05+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts