Publicis Media dona alla città di Milano un murales che celebra la bellezza delle diversità umane

Il murales rientra in un nuovo progetto di SocialARTvertising di Publicis Media realizzato in partnership con Outdoora, start up innovativa parte di VG Pubblicità

Publicis Media dona alla città di Milano un murales che celebra la bellezza delle diversità umane

In questi giorni Publicis Media ha regalato alla città di Milano un murales che celebra il valore e la bellezza delle diversità umane.

Realizzato in viale Monza 79, nel quartiere NoLo a pochi passi da piazzale Loreto, il murales è firmato da Red Longo, street artist di fama internazionale, che con queste parole racconta il suo lavoro: «Ho voluto rappresentare un’opera con colori a tinta piatta, caldi e freddi, ma abbinati in un determinato modo che, a percezione visiva, risultino sempre caldi in modo da trasmettere l’amore e l’espressione di felicità tramite i movimenti del corpo senza una vera e propria espressione facciale».

L’ispirazione arriva da uno dei dipinti di Henri Matisse più celebri e conosciuti, “La danza”, vera e propria ode alla gioia e alla libera espressione dei corpi.

Le figure dipinte da Red Longo rappresentano persone tra loro diverse, le cui storie e culture si intrecciano attraverso il linguaggio della danza, sottolineando come la forza del mondo risieda nella ricchezza delle sue sfumature, non solo fisiche ma anche culturali e umane.

«Quest’opera — sottolinea l’artista — è fatta per far catturare dallo spettatore la bellezza della diversità umana, trasmettendo un messaggio positivo di inclusione e celebrazione tra le differenze culturali. Non dimentichiamo infatti che la differenza è anche nella stessa forma e nel modo di percepire la vita pur seguendo, a volte, la stessa direzione». Un inno alla comprensione reciproca e alla celebrazione delle molteplici voci che compongono il coro dell’umanità.

IL PROGETTO REALIZZATO CON OUTDOORA

Il murales rientra in un nuovo progetto di SocialARTvertising di Publicis Media realizzato in partnership con Outdoora, start up innovativa parte di VG Pubblicità.

SocialARTvertising è la fusione dell’arte, nella forma della street art, con i valori dei brand, la loro equity di marca, il loro ruolo sociale.

Un progetto che porta i murales oltre i confini del luogo fisico, facendoli vivere sui social media, portando il loro messaggio in giro per l’Italia e per il mondo. Una nuova forma di espressione, che unisce il potere visivo e sociale della street art con la capacità di amplificazione e diffusione dei media.

SocialARTvertising sarà presentato in una serata dedicata, con una mostra sulla street art, la presenza dell’artista e del team di Outdoora.

«Questo murales è il nostro regalo alla città di Milano che il sindaco Giuseppe Sala descrive bene nel definirla ‘sempre di più la città dell’inclusione’ – commenta Andrea Di Fonzo, ceo di Publicis Media -. È così che vogliamo inaugurare una nuova forma di comunicazione, che connette le persone e i brand in una dimensione sociale, grazie alla magia e alla bellezza senza tempo dell’arte. Una bellezza condivisa che trasforma le nostre città e ne disegna il loro futuro. Coerenza, responsabilità, attenzione e amplificazione sono le parole chiave di un nuovo modo di comunicare con cui i brand possono avvicinarsi alle persone in modo più autentico e portare un impatto reale, significativo nel tessuto delle nostre comunità. Il valore senza tempo e il potere rigenerativo dell’arte, uniti alle capacità dei canali digitali (e non solo) di amplificare il messaggio, creano così nuove esperienze per i brand, tutte da esplorare».

Publicis Media dona alla città di Milano un murales che celebra la bellezza delle diversità umane ultima modifica: 2023-11-21T18:00:53+01:00 da Redazione

Related posts