Nasce Vedooh, piattaforma digitale che innova la pianificazione pubblicitaria sugli impianti analogici e digitali in Italia

Vedooh è stata ideata per semplificare e ottimizzare la pianificazione e l’acquisto di campagne di affissione analogica e digitale, aumentando le opportunità di vendita e promozione su strada di prodotti, servizi e brand

In collaborazione con Enel X

Vedooh, nuovo marketplace dell’outdoor advertising, nasce per rendere più agevole, affidabile e immediato il processo di pianificazione di campagne pubblicitarie sugli impianti analogici e digitali.

A differenza dei servizi non digitali attualmente disponibili per l’OOH, la piattaforma fornisce una panoramica periodicamente aggiornata degli spazi pubblicitari presenti nel circuito e diffusi su tutto il territorio nazionale.

Questo supera i tempi convenzionali del mercato, consentendo alle agenzie media e agli inserzionisti di verificare le disponibilità e pianificare in modo strategico le proprie campagne pubblicitarie.

Oltre alle informazioni sulla disponibilità degli spazi, la piattaforma fornisce anche dettagli aggiuntivi, come il traffico e la segmentazione del target.

Infatti, dopo aver effettuato l’accesso in piattaforma, gli inserzionisti atterrano su una dashboard in cui possono selezionare l’area di interesse, inserire i filtri per quanto riguarda le caratteristiche del territorio e gli interessi del pubblico, e accedere alla schermata riepilogativa specifica per ogni inventory. A questo punto l’inserzionista potrà inviare la richiesta di pubblicazione sia per gli impianti digitali che per quelli analogici, e potrà caricare direttamente in piattaforma gli esecutivi di stampa. Una volta che la campagna sarà online, sarà possibile visualizzare in piattaforma la documentazione fotografica.

Le novità rispetto agli strumenti attualmente presenti sul mercato

Vedooh aggiunge un nuovo patrimonio di dati quantitativi, misurabili e confrontabili in intervalli di tempo selezionabili da chi naviga la piattaforma sugli effettivi passaggi di persone e mezzi nelle vicinanze degli impianti stessi.

A questi si aggiungono ulteriori filtri relativi a caratteristiche territoriali e di ubicazione di ciascuna inventory. I dati vengono raccolti attraverso i sistemi di rilevamento e le tecnologie proprietarie di Enel X per l’elaborazione di dati ad accesso pubblico, i sensori Head Counter di altri partner, i dati Telco e Mobile.

Inoltre, l’utilizzo della piattaforma è regolato da contratti standard, sottoscritti da clienti e concessionari, che rappresentano per tutti una garanzia di sicurezza e affidabilità del servizio.

Vedooh seleziona le posizioni più strategiche tra impianti pubblicitari di diversi concessionari scelti con cura sul territorio nazionale, garantendo precisione e misurabilità della campagna, una pianificazione molto specifica, regole chiare e 100% privacy compliant.

Visita il sito di Vedooh e scopri il nuovo modo di gestire l’outdoor advertising!

Nasce Vedooh, piattaforma digitale che innova la pianificazione pubblicitaria sugli impianti analogici e digitali in Italia ultima modifica: 2024-05-20T08:30:02+02:00 da Redazione

Related posts