JCDecaux sigla partnership con il ‘Fondo congiunto delle Nazioni Unite per gli SDGs’ che rafforza ruolo di media utile e sostenibile

JCDecaux annuncia la firma di una partnership strategica globale con il Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP) per sostenere il “Fondo congiunto delle Nazioni Unite per gli SDGs”, un fondo progettato per accelerare lo sviluppo degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) a livello mondiale.

La promozione di una pubblicità esterna responsabile è uno dei sei impegni della Strategia CSR 2030 presentata dalla media company lo scorso maggio: a partire dal 2022 le filiali di JCDecaux si impegneranno ad applicare la Carta Etica della Comunicazione Esterna e a sostenere uno o più degli SDG delle Nazioni Unite.

Questi 17 obiettivi, definiti nel 2015 e adottati da tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite, sono una call to action globale per sradicare la povertà e garantire la prosperità per tutti, proteggendo al contempo il pianeta. Universali, inclusivi e interconnessi, richiedono l’azione di tutti per essere raggiunti entro il 2030 e si basano su 5 principi fondamentali (le 5 P): Persone, Pianeta, Prosperità, Pace e Partnership. Dal 2015 e sotto la spinta delle Nazioni Unite, molti governi hanno già intrapreso azioni a favore degli SDGs, riducendo così la percentuale di popolazione mondiale che vive in condizioni di estrema povertà e il tasso di mortalità legato alle malattie non trasmissibili.

Dopo aver firmato il Global Compact delle Nazioni Unite nel novembre 2015, con questo nuovo accordo JCDecaux prosegue il suo impegno per i diritti umani e inizia una politica concreta di sostegno alle Grandi Cause in tutto il mondo.

Jean-Charles Decaux, presidente del comitato esecutivo e co-direttore generale di JCDecaux, ha dichiarato: «Siamo felici di questa solida e ambiziosa partnership con il Fondo Congiunto delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile (UNJF), che andrà a beneficio di un gran numero di cause in tutto il mondo, nei settori della salute, della ricerca, delle pari opportunità, della protezione dei più deboli e della lotta al cambiamento climatico. Presente in oltre 80 Paesi con quasi un milione di facce pubblicitarie in tutto il mondo, JCDecaux è un mezzo di comunicazione utile e sostenibile che da anni sostiene le Grandi Cause nelle sue diverse aree geografiche e che oggi contribuisce a 14 dei 17 SDGs.

Questo risultato è dovuto alla sua strategia, al suo modo di operare e alla sua offerta di soluzioni che contribuiscono a migliorare la qualità della vita nelle città, per renderle più umane e inclusive.

Questa partnership con il Joint Achievement Fund delle Nazioni Unite per gli SDGs è di vitale rilevanza oggi perché ci permette di rafforzare la visibilità degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile attraverso le nostre azioni pubblicitarie locali offerte ad associazioni e ong, che lavorano per ridurre la povertà, proteggere l’ambiente e promuovere la pace e la giustizia».

JCDecaux sigla partnership con il ‘Fondo congiunto delle Nazioni Unite per gli SDGs’ che rafforza ruolo di media utile e sostenibile ultima modifica: 2023-01-26T14:11:14+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts