Wired Next Fest Trentino: la seconda edizione si è chiusa con oltre 13mila partecipanti

Si è chiusa domenica sera con l’esibizione di Filippo Graziani la seconda edizione del Wired Next Fest Trentino, evento a partecipazione gratuita dedicato all’innovazione e all’impatto delle tecnologie digitali.

Un’edizione con oltre 100 appuntamenti e 180 ospiti a cui hanno partecipato tredicimila persone. Importante anche la partecipazione degli studenti, ai quali è stata dedicata la giornata di venerdì.

A tutto questo si è aggiunto una giornata destinata al B2B, con l’Innovation Day di giovedì 26 settembre a Teatro Zandonai.

Wired Next Fest Trentino: la seconda edizione si è chiusa con oltre 13mila partecipanti

«Per il secondo anno, il Wired Next Fest Trentino si conferma un punto d’incontro straordinario per un pubblico curioso e appassionato, pronto a confrontarsi sulle sfide che ci aspettano. L’entusiasmo e la partecipazione attiva anche da parte dei giovani nel corso di questi quattro giorni di conferenze, workshop ed eventi dal vivo, raccontano una generazione che non solo vuole comprendere il presente, ma che desidera essere protagonista del futuro. Questo festival è la dimostrazione che c’è un grande desiderio di conoscenza, di confronto e di crescita collettiva, elementi fondamentali per affrontare un mondo sempre più complesso e interconnesso» dichiara Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia.

«La seconda edizione del Wired Next Fest Trentino ha consolidato questo importante appuntamento e ha saputo al tempo stesso aprire nuove porte. L’introduzione del giovedì ha coinvolto il mondo delle imprese, il programma sviluppato su tutto il venerdì ha permesso la partecipazione anche a centinaia di studenti che, assieme ad un pubblico davvero eterogeneo, ha partecipato a talk, laboratori, momenti musicali e molto altro con entusiasmo. Il sabato e la domenica hanno visto una partecipazione importante e qualificata di giovani, di appassionati ed esperti ai tanti talk ed eventi di spessore internazionale. Rovereto e tutto il Trentino hanno così rinforzato il legame del tessuto della ricerca e dell’innovazione locale con il panorama italiano e internazionale. Ringrazio la macchina organizzativa di Wired, il Direttore Ferrazza con Emiliano Audisio e tutte le realtà del territorio che hanno contributo a costruire un programma di grande qualità» conclude Maurizio Rossini, amministratore delegato di Trentino Marketing.

 

I PARTNER

Wired Next Fest Trentino, è stato realizzato in partnership con Trentino Marketing per conto della Provincia autonoma di Trento – Assessorato Sviluppo Economico, Lavoro,
Università e Ricerca, Trentino Sviluppo, Comune di  Rovereto, APT Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo e in collaborazione con Audi.

Main Partner: Ferrovie dello Stato Italiane, Visa;
Partner: Autostrada del Brennero SpA, Distilleria Marzadro, Fincantieri, Fondazione Caritro, GPI, Gruppo Dolomiti Energia, Incyte, Itas Mutua, Le Cont, Leonardo, PwC Italia;
Bike Partner: Fantic Motor;
Bike Show Partner: Bikeflip;
Gaming Partner: Gamers Arena;
Coffee Partner: Torrefazione Caffè Bontadi;
Driving Partner: Consorzio Trentino Autonoleggiatori;
Technical Partner: Converso;
Official Radio: RTL 102.5;
Production: Piano b

Wired Next Fest Trentino: la seconda edizione si è chiusa con oltre 13mila partecipanti ultima modifica: 2024-10-01T10:35:32+02:00 da Redazione

Related posts