Wired Next Fest a Rovereto dal 27 al 29 settembre

Ospiterà oltre 100 eventi diffusi in tutta la città e più di 180 ospiti dal mondo scientifico, culturale, politico ed economico italiano per affrontare le prossime sfide dell’impossibile

Wired Next Fest a Rovereto dal 27 al 29 settembre

E’ stato annunciato il palinsesto completo dell’edizione trentina di Wired Next Fest, l’ evento a partecipazione gratuita in Italia dedicato all’innovazione e all’impatto delle tecnologie digitali che torna per il secondo anno a Rovereto.

In programma dal 27 al 29 settembre, prevede oltre 100 eventi diffusi in tutta la città e più di 180 ospiti dal mondo scientifico, culturale, politico ed economico italiano per affrontare le prossime sfide dell’impossibile, tema dell’edizione 2024: un invito a riflettere su ciò che l’innovazione e la tecnologia hanno reso possibile e a superare i nuovi limiti grazie alla scienza, alla creatività e alla visione.

«La seconda edizione del Wired Next Fest Trentino metterà al centro la tecnologia e la scienza come strumenti in grado di identificare le priorità che ci dovremmo dare come società e individui. Solo attraverso la ricerca costante di ciò che ci sembra impossibile ottenere e raggiungere, infatti, possiamo garantire alle future generazioni un mondo migliore. L’obiettivo è dunque quello di costruire a Rovereto una sorta di macchina del tempo sulla quale viaggiare in questi giorni per comprendere come abitare questo pianeta, offrendo a tutti un futuro pieno di opportunità» dichiara Federico Ferrazza, Direttore di Wired Italia.

Quest’anno il festival sarà anticipato dall“Innovation Day”, un appuntamento esclusivamente riservato alle imprese e agli investitori, giovedì 26 settembre presso il Teatro Zandonai di Rovereto.

«Siamo pronti a dare il via alla seconda edizione del Wired Next Fest Trentino – spiega Maurizio Rossini, ceo di Trentino Marketing -. Saranno tre giorni dedicati all’innovazione, alla ricerca e alla cultura con importanti ospiti nazionali e internazionali, ma anche un’ampia area espositiva, laboratori tecnologici, momenti di intrattenimento e molto altro: un’opportunità preziosa per tutti noi per riflettere, confrontarsi e sperimentare, diventando più consapevoli delle sfide future e comprendere meglio le nuove tecnologie e il loro impatto sulla nostra vita. Sarà un festival di grande livello grazie a Wired e a tutti gli enti di ricerca trentini che hanno contribuito alla definizione del programma. Anche quest’anno Rovereto sarà la location ideale per “vivere il futuro”».

 

I PARTNER:

Wired Next Fest Trentino, realizzato in partnership con Trentino Marketing per conto della Provincia  autonoma di Trento – Assessorato Sviluppo Economico, Lavoro, Università e Ricerca, Trentino Sviluppo, Comune di Rovereto, APT Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo e in collaborazione con Audi, vanta la partecipazione di aziende di rilievo che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento.

Main Partner: Ferrovie dello Stato Italiane, Visa;

Partner: Autostrada del Brennero SpA, Distilleria Marzadro, Fincantieri, Fondazione Caritro, GPI, Gruppo Dolomiti Energia, Incyte, Itas Mutua, Le Cont, Leonardo, PwC Italia;

Bike Partner: Fantic Motor;

Bike Show Partner: Bikeflip;

Gaming Partner: Gamers Arena;

Coffee Partner: Torrefazione Caffè Bontadi;

Driving Partner: Consorzio Trentino Autonoleggiatori;

Technical Partner: Converso;

Official Radio: RTL 102.5

Wired Next Fest a Rovereto dal 27 al 29 settembre ultima modifica: 2024-09-20T10:43:27+02:00 da Redazione

Related posts