Wired Next Fest 2023: oltre 10mila persone per la prima tappa a Rovereto

Wired Next Fest 2023: oltre 10mila persone per la prima tappa a Rovereto

Oltre 10mila persone hanno partecipato alla prima tappa del Wired Next Fest 2023 che si è tenuta a Rovereto il 6 e 7 maggio.

Più di cento gli speaker e gli ospiti di rilievo che si sono alternati sui 5 palchi del festival per discutere e confrontarsi su tecnologia e scienza, cultura e formazione, economia e politica, entertainment e arti performative. Il filo conduttore di questa edizione è stato l’Italia, luogo dell’innovazione e, in particolare, il rapporto tra innovazione e territorio. Una celebrazione del nostro Paese come luogo che sa coniugare creatività, arte e tecnologia, una finestra sul futuro e sulle sfide da affrontare, sulle competenze da sviluppare, ma anche sull’eredità di un passato che può essere guida in questo processo di trasformazione.

“Una delle immagini del successo del Wired Next Fest Trentino è nei volti dei tantissimi giovani (trentini e non) che hanno seguito le conferenze e i workshop, partecipato ai concerti e agli spettacoli e visitato gli exhibit. Un’istantanea che dà un senso di speranza per il futuro e che dimostra la sete di conoscenza di una generazione che ha voglia di costruire il proprio domani con responsabilità e attenzione alla complessità di un mondo in rapida evoluzione grazie alle nuove tecnologie”, afferma Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con Audi.

Wired Next Fest 2023: oltre 10mila persone per la prima tappa a Rovereto ultima modifica: 2023-05-10T10:00:11+02:00 da Redazione

Related posts