Vogue Italia celebrerà i suoi 60 anni anche con un evento aperto al pubblico che si terrà a Palazzo Citterio, dal 19 al 21 settembre, durante la settimana della moda milanese
Vogue Italia celebra quest’anno il suo sessantesimo anniversario.
Condè Nast sta raccontando questa ricorrenza da inizio anno, in modi diversi e su tutte le sue piattaforme.
Online, con una declinazione sul sito attraverso la creazione di una bundle che raccoglie tutti gli articoli e gli approfondimenti dedicati alla storia di Vogue Italia: dalla biografia di Steven Meisel alle cover più rivoluzionarie.
Sul magazine con la rubrica “Buon compleanno Vogue” e con eventi speciali come Nouvelle Vogue, la sua prima rassegna cinematografica dedicata alla moda e alla sua forza di scavalcare i confini, con deepdive online e sui social che raccontano il legame tra Vogue Italia e il cinema.
Tutto questo, accompagnato da un progetto video chiamato “My First Memory”, un nuovo format che, tra dietro le quinte e racconti personali, raccoglie le voci di attori, modelle e personaggi del mondo della moda ai quali è stato chiesto “Qual è il tuo primo ricordo legato a Vogue Italia’”. Una rassegna di aneddoti, tra primi shooting e grandi icone del passato presentati attraverso il filtro di una vecchia VHS, richiamando le videocassette sulle quali è conservato l’archivio del magazine.
Come espressione massima di una simile celebrazione, Vogue Italia sta inoltre organizzando un grande evento aperto a tutti. Patrocinato dal Comune di Milano e da Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con Pinacoteca di Brera, l’evento si terrà a Palazzo Citterio, dal 19 al 21 settembre, durante la settimana della moda milanese e sarà combinato a una serie di appuntamenti partecipativi sul territorio per festeggiare, insieme al pubblico di Vogue Italia, le rivoluzioni che hanno attraversato la sua storia e i processi creativi da cui sono emersi abiti, talenti e intuizioni.
Un pubblico che continua ad aumentare, come lo confermano i dati diffusionali che segnano un +12% in edicola (progressivo a maggio) e la total social fanbase che raggiunge oltre 12 milioni di follower, con una crescita su TikTok del +122% yoy.
Crescono anche le video views del +163% yoy e il KPI dell’attenzione e dell’engagement dell’audience con un time spent del +70% yoy.