Vogue Italia riapre le porte della redazione con la seconda edizione di The Vogue Closet

Dal 17 al 19 aprile, in occasione del Salone Internazionale del Mobile, Vogue Italia aprirà nuovamente le porte della sua redazione in Piazzale Luigi Cadorna 5 per la seconda edizione di The Vogue Closet.

Nell’anno del sessantesimo anniversario di Vogue Italia, anche The Vogue Closet – evento inserito all’interno del circuito della Milano Design Week – si legherà alla celebrazione ripercorrendo l’evoluzione del magazine.

Vogue Italia riapre le porte della redazione con la seconda edizione di The Vogue Closet

Dietro al progetto lo studio (Ab)Normal che, insieme a Vogue Italia, si è occupato di reinterpretare gli spazi dando vita a idee, ispirazioni e messaggi.

Per tre giorni gli uffici saranno trasformati in pagine, griglie, backstage e molto altro, permettendo al pubblico di entrare dentro al magazine e conoscerne i concetti, le riflessioni, la grafica e la moda con cui Vogue ha rivoluzionato il sistema.

Protagonista dell’evento anche un palinsesto composto da 8 talk e 2 workshop, dove verranno toccate diverse e importanti tematiche, tra cui il coraggio dei magazine indipendenti che creano e raccontano community con esempi quali Feu, rivista parigina dedicata alla multiculturalità.

Ci saranno anche alcuni momenti legati ai partner dell’evento: Sharpie, The Archivia, Xerjoff, Inkiostro Bianco, Roberto Cavalli Home.

Vogue Italia riapre le porte della redazione con la seconda edizione di The Vogue Closet ultima modifica: 2024-04-11T11:57:03+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts