Vogue Italia lancia la sua prima serie Creator Originals su Pinterest

La serie svelerà i “dietro le quinte” della testata, facendo un mix creativo di tra la linea editoriale di Vogue Italia e i Pinterest Predicts 2022 sui trend della moda

Vogue Italia lancia la sua prima serie Creator Originals su Pinterest.

La serie, intitolata “Closet Talks”, consiste in un mix creativo della linea editoriale di Vogue Italia e i trend moda del report Pinterest Predicts 2022 attraverso 10 episodi.

Vogue Italia lancia la sua prima serie Creator Originals su Pinterest.

La serie Closet Talks porta la community a scoprire il “dietro le quinte” della testata, con una visione approfondita su come realizzare look primaverili ed estivi, offrendo consigli esclusivi, informativi e divertenti, e suggerendo agli utenti Pinterest idee realizzabili.

Ogni episodio della serie viene condotto dalla redazione di Vogue Italia che analizza e spiega un’idea di stile specifica per la SS22 e la abbina alle tendenze individuate da Pinterest Predicts come ‘Guardaroba eclettico’, ‘Oh my goth’, ‘Ode al gioiello’, e ‘Comfort satinato’ tra gli altri. Ad esempio, il tema del primo episodio della serie è: “il corsetto in chiave gothic”.

Gli utenti di Pinterest potranno lasciarsi ispirare dai Pin Idea della serie o potranno guardarli in sequenza per un’esperienza più completa. I Pin Idea sono un formato video multi-pagina che incoraggia i creator come Vogue Italia a realizzare contenuti ispirazionali e ad interagire in maniera più significativa con il proprio pubblico.

«Rinnoviamo, in questo 2022, la nostra forte partnership con Pinterest che si fonda su una grande attenzione per il formato video così come sull’ispirare e l’informare i nostri utenti attraverso collaborazioni esclusive di più ampio respiro, come Creator Originals, co-create tra Pinterest e Vogue Italia», spiega Roberta Cianetti, social media director di Condé Nast Italia.

Per Pinterest la serie rappresenta il primo passo verso contenuti in serie e in franchising.

Vogue Italia lancia la sua prima serie Creator Originals su Pinterest ultima modifica: 2022-04-12T11:15:04+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts