Varesenews lancia un nuovo patto con i lettori: membership e più spazio nel sistema informativo

Varesenews, la testata che organizza il festival Glocal, ha annunciato nei giorni scorsi il varo del suo modello di membership.

Battezzato +Varesenews è un progetto che ha finalità economiche – il quotidiano resterà gratuito e libero per tutti – ma soprattutto sigla un patto con i lettori per continuare ad allargare l’offerta di informazione e il senso di comunità.

Nel suo annuncio, il quotidiano sottolinea che “Varesenews va molto bene”, con oltre 200mila visite al giorno e la presenza su ogni piattaforma informativa che lo rende “leader nell’editoria locale a livello nazionale e internazionale”. I bilanci sono in ordine e anche il 2020 chiuderà bene.

Il progetto di membership si fonda quindi sull’appartenenza fatta non solo di donazioni in denaro, ma anche di “tempo, energie, competenze e connessioni”, un po’ come ha fatto il New York Times con l’iniziativa ‘Help Us Cover The News’ che aiuta i giornalisti a capire meglio le notizie.

Chi aderisce e si abbona a +Varesenews avrà anche qualche vantaggio in più, ma quello che conta – sostiene il quotidiano – è la creazione di un legame che stimoli la redazione a crescere e lavorare meglio e lanciare nuovi prodotti, il primo dei quali è stato il podcast quotidiano.

Varesenews lancia un nuovo patto con i lettori: membership e più spazio nel sistema informativo ultima modifica: 2020-12-17T11:13:30+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts