Il settimanale di Condé Nast realizzerà uno storytelling inedito del dietro le quinte del programma
Vanity Fair è ‘stories partner’ di X Factor, il talent show di Sky prodotto da Fremantle. Il settimanale svelerà le storie dei protagonisti della tredicesima edizione del programma. Non solo: attraverso il giornale, i social e il sito Vanity Fair realizzerà uno storytelling inedito del dietro le quinte del programma coinvolgendo gli artisti in gara e una giuria che quest’anno è completamente rivoluzionata: torna Mara Maionchi insieme a tre nuovi ingressi, la cantautrice Malika Ayane, il cantante, autore e frontman dei Subsonica Samuel e la rapstar Sfera Ebbasta.
Alessandro Cattelan, per il nono anno consecutivo alla guida del programma, da questa stagione entra a far parte della squadra degli autori come creative producer dello show e per tutte le fasi di selezioni sarà nel backstage a dare il benvenuto agli aspiranti concorrenti e soprattutto ad accoglierli dopo la performance.
In attesa della messa in onda – a partire dal 12 settembre – Vanity Fair ha raccontato i look beauty più iconici del programma, le storie dei concorrenti più famosi, i duetti indimenticabili.
X Factor sarà in onda dal 12 settembre ogni giovedì, alle 21.15, su Sky Uno e in streaming su Now Tv, sempre disponibile on demand e su Sky Go.
Tutte le tappe delle auditions sono state e saranno raccontate dalle piattaforme social di Vanity Fair che registra una fan base di 2.7 milioni (la crescita del 7% rispetto allo scorso anno) e dal sito Vanityfair.it che ad agosto ha registrato 13.1 milioni di utenti, pari a +38% anno su anno.