Il brand di Mondadori Media presenta le iniziative per il Festival
Interviste, retroscena e contenuti speciali sul magazine, sul sito e sui canali social. Ma non solo, anche nuovi format ed eventi. Tv Sorrisi e Canzoni presenta il palinsesto di iniziative pensate per il Festival di Sanremo 2025
Tra le novità, il Podcast di Sanremo, dedicato alla storia del Festival, si trasferisce nella città dei fiori, dando vita a un programma tv in onda su Real Time tutti i giorni, da martedì 11 a sabato 15 febbraio, alle ore 19. Condotta dal direttore Aldo Vitali, con Lodovica Comello e Tommaso Cassissa, dalle 19:30 ogni puntata sarà poi disponibile in streaming video su discovery+ e sul canale YouTube di TV Sorrisi e Canzoni e su tutte le principali piattaforme di streaming audio.
TV Sorrisi e Canzoni quest’anno sarà anche promotore ufficiale sul territorio di Vertical Music, il contest musicale in formato verticale 9:16 che offre ad artisti amatoriali una vetrina sul mondo della musica, dando la possibilità di mandare i propri inediti in clip verticali per essere poi valutati da una giuria d’eccezione.
Il glassbox di Sorrisi, che lo scorso anno aveva ospitato le varie attività social del brand, quest’anno ritorna in una versione tutta nuova: all’interno del giardino dell’Hotel Miramare sarà predisposta una struttura su due piani, di oltre 500 mq e composto da 32 moduli con vetrate, realizzata da Interproject con un progetto di interior design firmato Studio Pisk.
Quest’anno il brand sarà inoltre presente all’interno del Villaggio Radio e Editori davanti al Casinò di Sanremo con una seconda struttura, allestita in collaborazione con Fabuloso, dove per tutte le giornate, dal martedì al sabato, verranno organizzate attività interattive per il pubblico, tra cui uno speciale karaoke e un esclusivo photo booth.
Quest’anno la programmazione di Sorrisi, oltre ad essere sui canali Instagram e YouTube del brand, sbarcherà anche su TikTok con il suo nuovo profilo, e prenderà vita proprio all’interno del glassbox che prevede un ampio spazio per interviste e social game. Non mancheranno, infine, corner allestiti per il make up e hair stylist, powered by Kiko Milano e Compagnia della Bellezza, una zona coffee break con Caffè Motta e un’area food, con Food Network.
Sorrisi per celebrare il Festival della Canzone Italiana pubblicherà, come da tradizione, tre numeri speciali dedicati alla competizione, con una tiratura complessiva di 1 milione e mezzo di copie.
I PARTNER
Diveser aziende, coinvolte da Piemme, hanno deciso di affiancare Sorrisi con progetti di partnership personalizzate e attività che nel corso della settimana verranno organizzate nel suo quartier generale.
Caffè Motta regalerà alla redazione e a suoi ospiti momenti di relax per tutta la durata del Festival, KiKo Milano e Compagnia della Bellezza, nei rispettivi corner all’interno del glassbox, truccheranno e prepareranno gli ospiti per le interviste e le serate del Festival; Dacia esporrà la sua Dacia Spring protagonista di Casa Sorrisi;
Fabuloso con il suo glass farà divertire e farà “sentire che profumo!” a tutti i sanremesi; Calligaris, Luceplan, Perdormire, Valentini, Twills e Queeboo, forniranno gli arredi tra cui divani, poltrone, sedie, tavoli e luci di design per Villa Emma e per le esclusive aree del glassbox; infine Slide studio fornirà gli elementi di Puzzle: una struttura modulare, anche luminosa, perfetta per creare giochi di luce e colore che donano un aspetto giocoso e magnetico a qualsiasi ambiente.
Infine ActionAid, con cui Sorrisi ha da novembre 2024 iniziato una collaborazione di supporto e sensibilizzazione sulle tematiche centrali dell’associazione, durante la settimana di Sanremo vedrà una serie di iniziative importanti.