Rcs: nel 2023 ricavi pubblicitari in lieve crescita

Il gruppo editoriale guidato da Urbano Cairo ha pubblicato i risultati preliminari al 31 dicembre 2023

Rcs: nel 2023 ricavi pubblicitari in lieve crescita

Rcs chiude il 2023 con ricavi pari a 828 milioni, in calo rispetto agli 845 del 2022. Quelli digitali rappresentano il 26,3%.

La raccolta pubblicitaria è cresciuta di 1,7 milioni, passando dai 345,4 del 2022 ai 347,1 milioni dello scorso anno. La quota dell’online si attesta al 43%.

I ricavi editoriali e diffusionali ammontano a 332,9 milioni (355,8 milioni nel 2022) ed evidenziano una flessione di 22,9 milioni, sostanzialmente attribuibile al calo dei ricavi da opere collaterali (-10,8 milioni) e dei ricavi diffusionali a mezzo stampa, parzialmente compensato dalla crescita dei ricavi da abbonamenti digitali.

I ricavi diversi, pari a 148 milioni, sono aumentati di 4,2 milioni rispetto al 2022 (+143,8 milioni).

L’ebitda del 2023 è positivo per 136,2 milioni, in crescita di 17,7 milioni rispetto al 2022 (+118,5 milioni).

Rcs: nel 2023 ricavi pubblicitari in lieve crescita ultima modifica: 2024-03-15T17:45:49+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts