Sold out di pubblico e grande adesione di sponsor per l’evento ideato da Quattroruote
Si è svolto giovedì, nella cornice della Cantina Bellavista in Franciacorta, il sesto Quattroruote Fleet&Business Day.
Ideato e promosso da Quattroruote, l’evento ha rappresentato anche quest’anno un appuntamento imperdibile per i professionisti del settore flotte, fleet e mobility manager in primis.
Per affrontare il tema della nuova edizione – Car policy e Transizione – Quattroruote ha messo a punto un inedito spazio informativo intitolato “Road to 2035” durante il quale, grazie alla testimonianza di esperti del mondo della ricerca, della geopolitica e dell’industria – come Carlo Altomonte (professore di economia dell’integrazione europea all’Università Bocconi e ricercatore dei think tank Ispi e Bruegel), Giovanni Lozza (a capo del dipartimento Sistemi per l’energia e l’ambiente del Politecnico di Milano), Franco Del Manso (responsabile del dipartimento Rapporti internazionali, ambientali e tecnici dell’Unem), Gianluca Di Loreto (partner di Bain & Company) e Nicola Amati (professore ordinario del Dipartimento di ingegneria meccanica e aerospaziale del Politecnico di Torino) e Andrea Sartori (Sales manager di Quattroruote Professional) – ha delineato scenari di mobilità a medio e lungo termine.
Oltre ai talk tematici, dedicati rispettivamente al focus energia e al tema delle car list aziendali, i partecipanti hanno potuto ascoltare anche le parole di Alberto Viano, Presidente di Aniasa, Associazione nazionale dell’industria dell’autonoleggio, della sharing mobility e dell’automotive digital che ha rinnovato il Patrocinio all’evento.
Grande emozione per l’arrivo dell’ospite speciale, l’astronauta Maurizio Cheli, intervistato per l’occasione dal direttore di Quattroruote Gian Luca Pellegrini.
Al termine delle sessioni, i partecipanti hanno potuto realizzare test drive dinamici sugli ultimi modelli di auto del mercato messi a disposizione dagli sponsor dell’evento, e incontrare le tante aziende intervenute. Una conferma della profonda importanza data dall’evento al momento di networking, proseguito quest’anno anche la sera durante una magnifica cena di gala all’interno della Cantina Bellavista.
L’adesione massiccia del target, che ha fatto registrare un sold out immediato, e il supporto ricevuto proprio dal mercato ha confermato il successo dell’iniziativa firmata Quattroruote e Quattroruote Professionale. A sostenere l’iniziativa, partecipando come sponsor, sono stati: BYD, Car Service Managment 360, Europcar, Honda, IAS, Kia, Koelliker, Leaseplan, Leasys, LoJack, MyFleetSolution, Polestar, Q8, Renault, Stellantis, Shell, TargaTelematics, Toyota, Unipol Rental, Volvo.