Si è conclusa la seconda edizione di Vogue Forces of Fashion, l’evento globale di Vogue che racconta il mondo della moda attraverso le voci dei suoi protagonisti e che quest’anno ha accolto a Roma il 26 e il 27 ottobre oltre 8.000 persone.
Un’edizione speciale che, in occasione del sessantesimo anniversario di Vogue Italia, oltre al palinsesto di talk, workshop e educational session, ha aperto le porte agli appassionati di moda, studenti e addetti ai lavori per un giorno in più, con la mostra celebrativa “Sixty Years of Vogue Italia – Sessant’anni di Futuro”.
La manifestazione, ad accesso gratuito, è stata organizzata in collaborazione con l’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale all’interno del suggestivo complesso del Mattatoio, polo culturale contemporaneo nel quartiere Testaccio, grazie all’Azienda Speciale Palaexpo.
«Siamo entusiasti della risposta del pubblico che ha partecipato con grande curiosità e interesse. Anche quest’anno Forces of Fashion si conferma un momento di incontro unico tra chi la moda la fa e la vive, la dimostrazione che c’è un grande desiderio di confronto e di dialogo, specialmente tra le nuove generazioni», afferma Francesca Ragazzi, head of editorial content di Vogue Italia.