MypersonalTrainer Days, i numeri della terza edizione: oltre 15mila visitatori, sui social la reach è di 20 milioni

L’evento ha coinvolto 26 partner, per una raccolta pubblicitaria che è cresciuta del 30%

Oltre 15.000 visitatori per la terza edizione dei MypersonalTrainer Days, l’evento organizzato da MypersonalTrainer (Mondadori Media) dedicato al fitness, salute e benessere e allo sport.

In programma il 14 e 15 settembre con più di ospiti, ha visto più di 500 appuntamenti gratuiti in un’area di 2.000 metri quadrati nel cuore di Milano.

Online, l’evento ha generato 20 milioni di reach sulle pagine Instagram, TikTok, Facebook e YouTube del brand.

Grande partecipazione anche alla MYPT Walk, la camminata sportiva in collaborazione con Lycia – alla quale hanno partecipato 2.000 persone.

«Siamo estremamente soddisfatti del successo raggiunto con questa terza edizione. L’ondata di magliette gialle che ha travolto per due giorni Piazza Sempione e l’entusiasmo contagioso con cui migliaia di persone hanno partecipato alle nostre attività – allenamenti, giochi, branded experiences, talk, masterclass e walk – erano lì a testimoniarlo. Grazie alla collaborazione con il Comune di Milano e con i nostri partner siamo riusciti a centrare l’obiettivo primario della manifestazione: promuovere il più possibile tra la cittadinanza e tra il pubblico che ci segue online i valori fondanti dello sport e del benessere, attraverso una esperienza memorabile». ha dichiarato Daniela Cerrato, marketing director di Mondadori Media.

MypersonalTrainer Days, i numeri della terza edizione: oltre 15mila visitatori, sui social la reach è di 20 milioni
Daniela Cerrato, marketing director di Mondadori Media

Ottimi numeri per la Multisport Arena, sponsorizzata da Givova, nella quale famiglie, gruppi di amici e bambini hanno sperimentato discipline come Korfball e Floorball, oltre a Mini Volley, Mini Tennis, Basket 3×3, Calcetto 3vs3.

Presa d’assalto la parete Free Climbing che quest’anno – in collaborazione con Dicloreum – si è arricchita di effetti speciali e ha regalato a ogni singolo partecipante una suggestiva foto ricordo scattata dall’alto.
Spazio anche al relax con Dorelan che tramite un’esperienza coinvolgente e un talk dedicato ha sensibilizzato il pubblico sull’importanza della qualità del sonno per la salute fisica e mentale.

Tra le novità che hanno registrato enorme afflusso di partecipanti: la Beauty & Wellness lounge, realizzata in collaborazione con Biopoint, Deborah, Dermolab, Lycia e Tesori d’Oriente e quattro aree a disposizione per il pubblico con un percorso esperienziale guidato che ha valorizzato makeup, hair e skin care, wellness experience come aromaterapia e musicoterapia, ed ha permesso di testare i prodotti sulla propria pelle.

I PARTNER

Mypersonaltrainer Days è un evento Mondadori Media in collaborazione con Mediamond e la sua unit dedicata alle iniziative speciali, Brand On Solutions. A livello pubblicitario l’evento ha registrato una crescita del 30% rispetto all’edizione del 2023. Tante le aziende entrate a bordo come brand partner – non solo aziende dell’area wellness, pharma, fitness, sport e beauty, ma anche realtà dei settori food & beverage, automotive e lifestyle – che per l’occasione hanno coinvolto il pubblico in corner esperienziali personalizzati per promuovere una nuova e più ampia concezione del benessere.

Main partner: Dicloreum Ice, Dorelan, DR Automobiles, Givova.

Partner: Biopoint, Centro Diagnostico Italiano, Danacol, Deborah Milano, Dermolab, Ente Croato, Eurocompany, Farine Magiche con Philips, Garden Gourmet, Gold Collagen, Humanitas University, Initial, Lycia, Rio Mare, Tesori D’Oriente. Technical partner: Aguara, Alpro, Lete e YogaEssential, Centro TAO e Limmi.

MypersonalTrainer Days, i numeri della terza edizione: oltre 15mila visitatori, sui social la reach è di 20 milioni ultima modifica: 2024-09-18T14:27:17+02:00 da Redazione

Related posts