L’evento di Mondadori Media dedicato al benessere torna all’Arco della Pace di Milano il 14 e 15 settembre
Il 14 e 15 settembre torna MypersonalTrainer Days, l’evento organizzato da MypersonalTrainer (Mondadori) e patrocinato dal Comune di Milano che si terrà all’Arco della Pace con un palinsesto di attività pensate per gli amanti di uno stile di vita sano e attivo.
Sono infatti oltre 500 gli appuntamenti gratuiti in programma, sold out in pochi giorni, dai migliori workout e pratiche wellness di tendenza, ai talk con personaggi del mondo dello sport e del benessere e una serie di consulti medici.
«Siamo orgogliosi che MypersonalTrainer, brand nato sul web nel 2005, abbia costruito nel tempo una circolarità strutturata e sia diventato un punto di riferimento per i tanti appassionati di wellness, non solo sul digitale ma anche sul territorio – commenta Daniela Cerrato, digital marketing director di Mondadori Media -. La nostra forza è data dall’affetto del pubblico che ci segue e vuole scoprire le ultime tendenze e discipline in ambito fitness e salute, più in generale del benessere. I tanti brand che credono nel nostro progetto manifestano sempre più l’esigenza di esplorare nuovi canali, creare contatti e ampliare così l’interattività con il proprio target, in linea con la crescente richiesta di presenziare a eventi sportivi».
Tra le novità della terza edizione uno spazio ampio dedicato al beauty, un settore in crescita costante a cui è dedicata l’area MypersonalBeauty da quest’anno sul sito e sui social (MypersonalBeauty nasce come brand extension di MypersonalTrainer e ne completa l’offerta nel settore della cura della persona e della bellezza.
In linea con questo trend, sarà realizzato un percorso in collaborazione con Biopoint, Deborah, Dermolab, Lycia e Tesori d’Oriente che prevederà makeup, hair e skin care, wellness experience come aromaterapia e musicoterapia. Interverrà anche un giovane talento creativo, il paladino della consulenza di immagine senza genere @Ferschetty (Ferdinando Schetty) per scoprire la palette colori che ci valorizza.
Tra gli appuntamenti in programma torna anche la MYPT Urban Walk realizzata in collaborazione con Lycia: la camminata non competitiva di 5 km sarà preceduta da una sessione di preparazione, guidata dalla marciatrice Eleonora Giorgi. Inoltre, per la prima volta saranno presenti esperti di fitwalking e nordic walking.
Per quanto riguarda i partner, questa terza edizione ha avuto un ottimo riscontro pubblicitario con una crescita del 30% rispetto al 2023 e il coinvolgimento di 26 brand partner.
L’evento è realizzato in collaborazione con Mediamond e Brand On Solutions, unit dedicata alle iniziative speciali della concessionaria Mediamond.
I PARTNER
Main partner: Dicloreum Ice, Dorelan, DR Automobiles, Givova.
Partner: Biopoint, Centro Diagnostico Italiano, Danacol, Deborah Milano, Dermolab, Ente Croato, Eurocompany, Farine Magiche con Philips, Garden Gourmet, Gold Collagen, Humanitas University, Initial, Lycia, Rio Mare, Tesori D’Oriente.
Technical partner: Aguara, Alpro, Lete e YogaEssential, Centro TAO e Limmi.
Media partner: Radio R101.
A supporto una campagna ideata da Casiraghi Greco&