Mondadori Media entra a far parte di OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.
«Siamo entusiasti di poter contribuire allo sviluppo dell’Osservatorio a fianco dei maggiori operatori del settore – dichiara Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori Media –. Mondadori Media ha messo al centro della propria strategia l’innovazione continua, dei linguaggi e dei format, per rispondere ai bisogni delle persone, seguendo l’evoluzione delle piattaforme. Oggi i nostri brand editoriali sono in grado di aggregare community importanti intorno agli interessi del pubblico, anche sui social, diventando punti di riferimento capaci di influenzare gusti e tendenze. Da tempo consideriamo il branded entertainment strategico per dar vita a progetti speciali e contenuti di valore per i nostri partner, anche grazie a collaborazioni con il nostro network unico di creators e vogliamo continuare a crescere in questo ambito».
Simonetta Consiglio, direttrice generale di OBE, aggiunge: «L’esperienza di Mondadori Media sulla produzione di contenuti originali per i brand, anche grazie al coinvolgimento di una vasta community di creator e influencer, rappresenta un punto di osservazione rilevante sulle capacità delle marche di connettersi alle passioni degli utenti, con particolare riguardo alle generazioni più giovani».