Mondadori Media investe nell’agenzia creativa fondata da Fabio Padoan acquisendo una quota di minoranza

Mondadori Media investe in Meaningfool, l’agenzia creativa fondata da Fabio Padoan.
La media company diventa socio della sigla con una quota di minoranza.
«In un mercato sempre più articolato e in rapida trasformazione è fondamentale per un editore come Mondadori Media, anche dopo la recente acquisizione di Fatto in casa da Benedetta, poter disporre di una struttura creativa dedicata e di un team fortemente qualificato e specializzato nel mondo del social advertising e dei nuovi linguaggi video – ha dichiarato Andrea Santagata, amministratore delegato di Mondadori Media e chief innovation officer del Gruppo Mondadori -. In questo contesto, Meaningfool rappresenta una realtà innovativa e ad alto potenziale di sviluppo di cui vogliamo sostenere la crescita, anche per la capacità di generare sinergie con le attività già presenti nella nostra offerta come le talent agency Zenzero e Power, i social dei brand di Mondadori Media e Hej!, la nostra agency specializzata in AI e performance adv».
Per Meaningfool si tratta di un secondo round di investimento: il primo è avvenuto al momento della fondazione grazie al supporto di un gruppo di angel investors provenienti dal mondo media e tech.
«Siamo nati da pochi mesi e la scelta di Mondadori Media di investire su Meaningfool è un grande atto di fiducia ma anche il segnale che stiamo percorrendo la strada giusta – spiega Fabio Padoan -. Entrare in un sistema digitale avanzato come quello di Mondadori Media significa per noi moltiplicare le sinergie e presentare alle aziende soluzioni e progettualità sempre più complete ed efficaci. È solo unendo le forze, le competenze e le diversità che possiamo creare cambiamenti tangibili e generare un impatto positivo nelle aziende ma anche nella vita delle persone a cui ci rivolgiamo ogni giorno».
Meaningfool è anche una start up innovativa che investe sulla creazione di nuovi modelli di AI al servizio dell’efficienza, della produttività, della scalabilità dei contenuti, ma anche per aumentare le possibilità creative e produttive delle campagne social adv.