Novità per il brand di divulgazione scientifica, che avvia collaborazione con Massimo Cannoletta
Nuove rubriche e collaborazioni nel sistema Focus, il brand del Gruppo Mondadori specializzato nella divulgazione scientifica.
Da questo mese Focus Domande & Risposte cambia periodicità e diventa mensile. Per l’occasione la rivista lancia una collaborazione con Massimo Cannoletta.
Il campione del quiz televisivo l’Eredità, che con il suo bagaglio culturale ha conquistato il pubblico italiano, sarà protagonista della rubrica “Te lo dice Massimo” su Focus Domande & Risposte e di un appuntamento settimanale sui canali Facebook e Instagram di Focus, dove coinvolgerà la community con un format video esclusivo di domande e risposte.
“La forza di Focus sta nella cura con cui approfondiamo e cerchiamo le notizie, nell’autorevolezza dei nostri interlocutori ma anche nella curiosità, nella passione, nel divertimento che ci mettiamo ogni giorno per offrire ai nostri lettori un prodotto di qualità che sappia parlare a tutti. Così quando ho avuto occasione di chiacchierare con Massimo Cannoletta, quando ho visto in lui un’entusiastica fame di sapere e di spiegare, ho pensato di aggregarlo alla squadra di giornalisti e di collaboratori che fanno del mondo di Focus una grande piattaforma multimediale di divulgazione scientifica”, ha dichiarato Raffaele Leone, direttore di Focus.
Ma le novità non finiscono qui. Cannoletta terrà una rubrica anche su Focus Storia, il magazine del sistema Focus dedicato agli avvenimenti, ai personaggi e alle curiosità del passato e del presente. In “Curioso per caso” farà scoprire ogni mese ai lettori tesori storici e artistici dei diversi Paesi del mondo.
Cannoletta sarà inoltre protagonista di un’esclusiva intervista sulle pagine del mensile Focus, nel numero in edicola dal 23 febbraio, dove racconterà tutti i segreti sulla sua memoria.