La concessionaria è sempre più focalizzata sul digitale. Il manager è direttore generale agenzie di Publitalia
Nicola Lussana sarà il nuovo amministratore delegato di Mediamond, la concessionaria stampa, digital e digital out of home delle properties Mondadori e Mediaset.
Lussana, il cui incarico dovrebbe venir ufficializzato a breve, è in Publitalia ’80 da più di 20 anni. Vi era entrato, proveniente da Accenture, nel 2002 come agency account.
Poi aveva ricoperto diversi ruoli che lo avevano portato a diventare nel 2014 vice direttore generale e poi dal 2015 direttore generale agenzie.
Il manager prende il posto di Davide Mondo, che ha assunto il ruolo di a.d. di Publiespana.
Con il recente passaggio a Piemme della raccolta pubblicitaria dei brand Tv Sorrisi e Canzoni, Chi, Guida TV e Telepiù, Mediamond si consolida dunque sempre più come concessionaria focalizzata sui mezzi digitali (The Wom, il Sistema Giallozafferano, il digital out of home tra i pezzi pregiati). A febbraio dello scorso anno aveva lasciato il ramo radio cedendo il portafoglio a Digitalia ’08.