La Cucina Italiana festeggia i 90 anni e cresce in edicola e sulle piattaforme online.
Il numero di novembre ha avuto un incremento del 26% rispetto all’anno precedente mentre online il giornale ha consolidato il trend di crescita anno su anno già avviato nella prima parte del 2019, raggiungendo quota 4.6 milioni utenti unici, in crescita dell’8% (fonte: dato censuario Webtrekk). La crescita anno su anno si è confermata anche sullo sfoglio: le pageviews raggiungono quota 17 milioni, in positivo del 10% rispetto allo stesso mese del 2018. Il brand raggiunge sui social media 1.6 milioni di follower con una crescita dell’11% YOY.
“La Cucina Italiana compie 90 anni e continua a incrementare il valore del brand: dopo il lancio americano, in Italia cresce in edicola in controtendenza sul settore, consolida la presenza digitale, festeggia l’anno record della Scuola e allarga con il prestigioso marchio Pineider la presenza nei consumer’s goods” ha commentato Alessandro Belloni, business director de La Cucina Italiana e La Cucina Italiana US.