La Cucina Italiana e Iulm danno vita al master in Nutrizione e Cucina

L’Università Iulm insieme alle neo-nata Iulm Food Academy e a La Scuola de La Cucina Italiana lanciano la 1a edizione a Milano dell’Executive Master in Nutrizione e Cucina, un percorso formativo innovativo che coniuga la Scienza dell’Alimentazione con le più innovative tecniche di preparazione degli alimenti, sotto la direzione del prof. Nicola Sorrentino.

La Cucina Italiana e Iulm danno vita al master in Nutrizione e Cucina
Nicola Sorrentino

Il Master, le cui preiscrizioni sono aperte fino al 7 gennaio 2019 e la cui partenza è prevista a fine gennaio, è un percorso didattico altamente esperienziale per chi desidera studiare e conoscere gli alimenti e le loro proprietà nutritive e vuole imparare a combinarli nel modo più corretto per ottenere il massimo beneficio.

I partecipanti avranno l’opportunità di seguire le lezioni tenute dal prof. Sorrentino e da importanti medici nutrizionisti presso le aule dell’Università Iulm. Potranno inoltre sperimentare e preparare i cibi nelle cucine de La Scuola de La Cucina Italiana seguiti dai cuochi della Scuola e assistiti dagli stessi nutrizionisti.

“Siamo molto felici di questa partnership con l’Università Iulm e Iulm Food Academy che segna un ulteriore importante passo nello sviluppo della nostra prestigiosa scuola creando un Master che unisce teoria e pratica dell’alimentazione sana. Le sessioni che si svolgeranno nelle nostre cucine avranno l’obiettivo di coniugare una conoscenza approfondita dei valori e delle tecniche legati alla cucina italiana con una attenta considerazione degli elementi nutrizionali” dichiara il Direttore de La Scuola de La Cucina Italiana, Giorgio Garau.

La partecipazione consente di acquisire un certificato di master rilasciata dall’Università IULM, dalla IULM Food Academy e da La Scuola de La Cucina Italiana.

La Cucina Italiana e Iulm danno vita al master in Nutrizione e Cucina ultima modifica: 2018-10-30T08:04:33+01:00 da Redazione

Related posts