Il Wired Next Fest torna a Rovereto dal 26 al 29 settembre

Il Wired Next Fest torna a Rovereto dal 26 al 29 settembre.

Dopo l’edizione dello scorso anno con oltre 10.000 presenze, l’evento di Wired Italia fa di nuovo tappa nella città trentina. Il tema chiave dell’edizione 2024 sarà l’impossibile.

Quest’anno si partirà giovedì 26 settembre con un momento B2B dedicato alle realtà del territorio, per favorire lo scambio di idee, l’innovazione e le opportunità di networking. Una mezza giornata di talk ed incontri dedicata al tema dell’IA, della cybersicurezza e della sostenibilità, nella Sala Piave del Polo della Meccatronica di Rovereto.

Il Wired Next Fest torna a Rovereto dal 26 al 29 settembre

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre invece Rovereto ospiterà un festival diffuso che vedrà accendersi 3 palchi, dove si susseguiranno incontri, conferenze e momenti dedicati all’intrattenimento musicale e alla rassegna stampa, un’area exhibit dedicata all’interazione diretta con il pubblico dove sarà possibile fare prove pratiche, giochi ed esperimenti e infine numerosi masterclass e workshop con sessioni interattive e laboratori dove imparare nuove abilità o approfondire conoscenze.

«Le sfide impossibili sono quelle che hanno spinto l’essere umano a compiere imprese straordinarie nel corso della Storia. I viaggi spaziali, Internet, l’intelligenza artificiale, le scoperte in campo medico e quelle di nuovi luoghi della Terra sono solo alcuni esempi di come la voglia di conoscenza, unita alle tecnologie, abbia migliorato il mondo. Per questo – oggi che il mondo è di fronte a nuove e delicate sfide – abbiamo scelto Impossibile come tema per la seconda edizione del Wired Next Fest Trentino, quattro giorni per ragionare su come innovazione, scienza e ricerca possano essere usate per continuare a migliorare le nostre vite, individuali e collettive» dice Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia.

Wired Next Fest Trentino è realizzato in collaborazione con Audi e in partnership con con la Provincia autonoma di Trento – Assessorato Sviluppo Economico, Lavoro, Università e Ricerca – Trentino Marketing, Trentino Sviluppo, Azienda per il Turismo Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo, Comune di Rovereto.

Il Wired Next Fest torna a Rovereto dal 26 al 29 settembre ultima modifica: 2024-06-25T14:49:58+02:00 da Redazione

Related posts