Da marzo nuova formula per il magazine di moda e lifestyle del Gruppo Mondadori
Riccardo Ruini è il nuovo creative director di Icon, il magazine di moda e lifestyle del Gruppo Mondadori.
Ruini ha iniziato il suo percorso professionale nella pubblicità, lavorando per le maggiori agenzie internazionali. Art director per il Gruppo Fendi a metà degli anni ’90, ha successivamente diretto campagne iconiche per alcuni dei più prestigiosi marchi del lusso, come Bulgari, Gucci e Valentino e curato l’art direction di più di dieci magazine internazionali, tra i quali Vogue Japan e GQ Style UK. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi talenti della fotografia, dell’arte, del cinema e della musica.
Con questa nomina si completa la nuova squadra del magazine guidato dal direttore Andrea Tenerani e che ha visto anche l’ingresso di Federico Sarica in qualità di editor-at-large.
La nuova formula di Icon che verrà inaugurata con il numero di marzo, spiega una nota, privilegerà un racconto ancora più accurato dello stile e del saper fare italiano, tenendo l’uomo e le sue passioni al centro.