La nuova società nasce dalla fusione tra il ramo di azienda di 24 Ore Business School dedicato agli eventi e 24 Ore Live
Il Gruppo 24 Ore annuncia la nascita di 24 Ore Eventi.
La nuova società è guidata da Federico Silvestri (già alla guida della concessionaria di pubblicità, della divisione Radio 24 e a.d. di 24 Ore Cultura) e nasce dalla fusione tra il ramo di azienda di 24 Ore Business School dedicato agli eventi (acquisito dal Gruppo 24 Ore a fine 2019) e 24 Ore Live, unit di 24 Ore System dedicata agli eventi.
Presidente della nuova società è Giuseppe Cerbone, già a.d. del Gruppo 24 Ore.
24 Ore Eventi – spiega una nota – propone un calendario di appuntamenti attraverso i quali amplificare temi e contenuti sviluppati in collaborazione con tutte le redazioni giornalistiche del Gruppo 24 Ore e, affiancandosi al quotidiano, ai magazine, al digitale, ai social, all’agenzia di stampa ed alla radio, completa una piattaforma informativa unica in Italia.
“Con la nascita di 24 Ore Eventi – spiega Silvestri – valorizziamo e mettiamo a sistema la grande esperienza del Gruppo 24 Ore che, di questo settore, è già un riferimento, mettendola al servizio delle aziende e delle istituzioni che vogliono comunicare in modo diverso e più incisivo, affiancando il proprio brand ad un sistema di contenuti garantiti dalla profondità di analisi, dall’autorevolezza e dalla qualità dell’informazione del nostro gruppo”.
La produzione editoriale di 24 Ore Eventi per il 2020 prevede:
I Summit, conferenze annuali per approfondire lo stato dell’arte delle Industry di riferimento (Telefisco, Real Estate&Finance, Business Tech Forum, Welfare&HR, Investire in Milano, Food&Made in Italy, Luxury, R-Economy, Investire in Africa, Investire in Canada, Lifesciences, Pharma & Biotech, Energy, Consumer&Retail, Healthcare, Insurance, Sport&Business, Generation Summit).
I percorsi tematici dedicati a temi che spaziano dal Mondo Femminile alla Mobilità, fino alla Ricerca e Innovazione tecnologica (Donne di…, Lezioni di futuro, Mobility, CyberSecurity).
I roadshow dedicati al confronto con le eccellenze imprenditoriali ed istituzionali espressione del territorio (Innovation Days, Smartland e Gioin).
Infine, le event partnership, format dedicato a chi vuole organizzare il proprio evento presso la sede del Gruppo 24 ORE.