A Milano dall’11 al 14 novembre va in scena l’edizione 2021 di Focus Live, il festival del sapere di Focus.
Oltre 100 appuntamenti aperti al pubblico, tra incontri, laboratori ed esperienze con ricercatori, scienziati, esploratori, sportivi, architetti, artisti e divulgatori, dal palco del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci e in diretta sulle piattaforme web.
Dopo le prime due edizioni, che hanno richiamato oltre 40mila visitatori, e l’edizione completamente digitale del 2020 con oltre 30 milioni di visualizzazioni sui social, l’evento del brand del Gruppo Mondadori si presenta quest’anno, per la quarta edizione, con un format rinnovato: da una parte tornano i visitatori in presenza (ingresso gratuito, su prenotazione e in numero limitato) e dall’altra si consolida la presenza sui canali media.
In calendario appuntamenti con scienziati, astronauti, sportivi, artisti ed esperti da tutto il mondo, tra cui Luca Parmitano, Vittorio Sgarbi, Oliviero Toscani, Piergiorgio Odifreddi, Stefano Boeri, Bebe Vio, Geppi Cucciari, Massimo Cannoletta, Andrea Delogu, Adrian Fartade
Grandi protagoniste le aziende e istituzioni che da partner e sponsor del festival partecipano attivamente alla proposta di contenuti, tra iniziative speciali, incontri con esperti e installazioni aperte a tutti.
Su live.focus.it sarà possibile scoprire il palinsesto completo e prenotarsi per partecipare fisicamente ai singoli appuntamenti. Sul sito e sui canali social di Focus sarà poi possibile seguire l’intero festival con quattro giorni di dirette streaming e contenuti speciali. Durante i giorni del festival Focus Mediaset realizzerà cinque speciali in onda in seconda serata dedicato al meglio del Festival.
Focus Live è un evento Mondadori Media, realizzato in collaborazione con il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci e Mediamond, concessionaria di pubblicità di Mediaset e Mondadori.
I PARTNER
Main Partner: E-Distribuzione, Toyota
Partner: Golia; Humanitas University, Intel, Italia NFT, Open Fiber, Sacco System, Zambon Italia, Zeiss
Content Partner: AIRC
Focus Mediaset, Focus Junior, Smartworld.it e Studenti.it sono media partner del festival.
Radio Monte Carlo è la radio ufficiale.