Il gruppo editoriale sarà protagonista della XXI edizione del Festival dell’Economia con una copertura multimediale, il debutto di Casa Sole a Piazza Fiera, dirette di Radio 24, podcast live e il lancio della nuova piattaforma 24 Ore NextMed dedicata al Mediterraneo allargato
Il Gruppo Il Sole 24 Ore sarà protagonista della XXI edizione del Festival dell’Economia di Trento con una copertura editoriale multicanale e un ricco calendario di eventi, incontri e format live dedicati alla business community e al pubblico della manifestazione.
Cuore delle attività sarà Piazza Fiera, che ospiterà il nuovo palco-studio di Radio 24 e, per la prima volta, Casa Sole, spazio di incontro con lettori e stakeholder dove il gruppo presenterà anche la nuova brand identity, con il recente rebranding che rimette “Il Sole” al centro del naming e del logo.
Tra le principali novità del Festival ci sarà il lancio di 24 Ore NextMed, nuova piattaforma di informazione e relazioni dedicata all’area del Mediterraneo allargato. Il progetto sarà presentato dall’a.d. Federico Silvestri e dal direttore Fabio Tamburini nel panel “Mediterraneo, geografia del futuro. Nasce 24 OreNextMed”.
Spazio anche a ItalyX, il programma di certificazione delle eccellenze imprenditoriali italiane, e ai temi dell’export, dell’intelligenza artificiale, dei social network e del valore strategico dei brand. Confermati inoltre gli appuntamenti dedicati alla Qualità della vita del Sole 24 Ore, a Lab24 e all’educazione economico-finanziaria per i giovani.
Sul fronte entertainment e live content, Radio 24 trasmetterà in diretta dal Festival con i principali programmi dell’emittente, da “24 Mattino” a “La Zanzara”, mentre il palco di Piazza Fiera ospiterà ogni sera i live di 24Ore Podcast. Previsti anche eventi musicali, spettacoli e appuntamenti teatrali con protagonisti come Giuseppe Cruciani, David Parenzo e Fedez.
Ampia anche l’offerta editoriale degli “Incontri con l’autore”, con presentazioni dedicate ai temi della geopolitica, dell’economia globale e dell’intelligenza artificiale.
La copertura della manifestazione coinvolgerà tutti i media del gruppo: quotidiano, sito, social, agenzia Radiocor, podcast, radio e il nuovo canale IlSole24OreTV, con dirette, speciali, backstage e format originali dal Festival e dal Fuori Festival.
Una campagna di comunicazione pianificata sui mezzi del Gruppo Il Sole 24 Ore valorizzerà la copertura dell’evento.





