La tech company guidata dal ceo Marco Lenoci consolida la collaborazione con Mediasei e inserisce all’interno del network le due testate appartenenti al gruppo di Maurizio Belpietro
Evolution Group sigla una nuova collaborazione con Mediasei. La tech company affianca il gruppo editoriale fondato da Maurizio Belpietro per la vendita pubblicitaria dei formati display e video e la gestione di tutto il programmatic advertising per i siti Panorama.it e LaVerità.info.
Le due testate coprono un vasto ambito di tematiche a partire dagli approfondimenti politico-economici alle sezioni più di lifestyle, cultura e società per Panorama.it alle news di politica, economia, soldi del quotidiano indipendente LaVerità.info.
Si consolida così la collaborazione tra Mediasei e la tech company, che già nel recente passato era stata scelta come partner tecnologico e pubblicitario per le testate Donnamoderna.com, Salepepe.it, Starbene.it e Casafacile.it
Il compito di Evolution sarà quindi quello di rafforzare l’offerta pubblicitaria digitale dei brand di informazione del Gruppo editoriale Sei e dotarli delle tecnologie pubblicitarie più avanzate, migliorando così l’efficacia dell’online advertising.
Tra le principali ottimizzazioni già messe in atto, l’implementazione di Content Revolution, tool sviluppato per aumentare le pagine viste, il tempo speso sul sito e l’engagement, migliorando così le metriche e le performance delle campagne.
«Siamo entusiasti di poter mettere a disposizione di prestigiose testate come Panorama e La Verità le nostre competenze, confermando la continuità della collaborazione instaurata con il Gruppo Mediasei – afferma Marco Lenoci, ceo di Evolution Group –. Fin dal principio abbiamo instaurato una partnership proficua e sinergica, andando oltre la semplice fornitura di un servizio. Siamo perciò orgogliosi di poter annunciare che proprio i siti appartenenti al Gruppo editoriale SEI sono fra i primi utilizzatori di una nuova tecnologia d’avanguardia, che lanceremo presto sul mercato e che rivoluzionerà la creazione e distribuzione dei contenuti per i publisher».
«Siamo convinti che il proficuo rapporto, iniziato nel 2023 per i brand femminili del nostro Gruppo, possa ulteriormente evolvere e consolidarsi affidando a Evolution anche i due brand maschili Panorama.it e LaVerita.info – commenta Tommaso Gentile, direttore generale di Mediasei srl -. Crediamo fermamente nella nuova tecnologia proposta da Evolution e siamo certi che sarà un boost importantissimo per permetterci di raggiungere gli obiettivi di crescita previsti da subito».