E’ un autunno ricco di novità per Cucchiaio d’Argento, il brand di Editoriale Domus dedicato alla cucina homemade e alla cultura enogastronomica.
Per quanto riguarda la sezione libri, è disponibile “Cocktail”, il autorevole reference della collana Il Bicchiere d’Argento (inaugurata nell’autunno 2022) che proseguendo il viaggio nel beverage approda nel mondo creativo e sempre più apprezzato dei drink. Dopo il primo volume dedicato ai vini italiani e curato dal noto wine critic Luca Gardini, per Cocktail arriva la collaborazione d’autore di Bruno Vanzan, pluripremiato barman tra i più richiesti a livello mondiale.
Il volume – 360 pagine, 39€ – è una guida accessibile con cui Il Cucchiaio d’Argento desidera raccontare la bontà e la bellezza dei cocktail stimolando anche una conoscenza più profonda della materia e una scelta di consumo più consapevole e ragionata soprattutto tra i giovani.
Tra i vari contenuti anche una wish list di 75 cocktail da assaggiare e preparare una volta nella vita e tre signature drink ideati e proposti per la prima volta da Vanzan che insieme alla direttrice Tatjana Pauli sarà protagonista della presentazione in programma martedì 7 novembre alle ore 18.00 presso la Libreria Hoepli di Milano.
Contestualmente, Cucchiaio.it sarà impegnato al Merano Wine Festival dove realizzerà la quarta tappa di “Tour”, l’inedito format di comunicazione inaugurato a inizio estate. Un racconto dedicato ai grandi temi della cucina contemporanea che partendo dai luoghi fisici approda sul sito e sui social della property di Editoriale Domus. Protagonista di questo nuovo appuntamento sarà il mondo del vino raccontato anche grazie all’incontro con l’azienda Italesse a cui si affiancherà un focus sul valore del pesce di lago grazie all’incontro con la realtà Friultrota presente alla kermesse altoatesina.
Intanto la property di Editoriale Domus continua a crescere online. Nel mese di settembre cucchiaio.it ha infatti registrato delle ottime performance con 28,3 milioni di pagine viste (+17% YoY) e 8,4 milioni di visite (+32% YoY, Fonte Mapp).
Tra i contenuti che hanno riscontrato maggiore interesse da parte degli utenti si trovano le ricette realizzate con la friggitrice ad aria e quelle “economiche”, con suggerimenti facili in ottica di cost saving. Tra le prime tre ricette del mese c’è quella dell’Hugo Cocktail con oltre 46 mila pagine viste.