180 pagine e 8 capitoli che offrono i piatti più cliccati nei canali web e social della property di Editoriale Domus
Domani esce – in libreria e in edicola – il nuovo libro de Il Cucchiaio d’Argento. Un volume che, come spiega il titolo “Cucchiaio.it: 100 ricette più amate”, rovescia la prospettiva mettendo al centro le proposte più ricercate dagli utenti della rete.
L’opera prevede180 pagine e 8 capitoli tematici che offrono i piatti più cliccati nei canali web e social della property di Editoriale Domus.
‘Velocissime’, ‘Antipasti sfiziosi’, ‘Torte salate’, ‘La rivincita dei vegetali’, ‘Idee per la cena’, ‘Dolci indimenticabili’, ‘Ricette low cost’, ‘Cocktail’: ricette facili e veloci da realizzare – le velocissime richiedono dai 5 ai 35 minuti massimo – pensate per pranzi, merende e aperitivi di tutti i giorni. Ricette fresche e divertenti da preparare che in pieno stile Cucchiaio strizzano l’occhio ai prodotti di stagione e del territorio italiano mantenendo anche un giusto equilibrio per quanto riguarda la presenza di carne e di vegetali, sempre più protagonisti di piatti gustosi e nutrienti.
“Cucchiaio.it: 100 ricette più amate” ha visto per la prima volta collaborare la redazione libri con quella digital con l’obiettivo congiunto di regalare al lettore un prodotto editoriale che è la perfetta fotografia dei trend di cucina del momento. Con quella cura, quello stile e quell’affidabilità che solo il brand Cucchiaio d’Argento può garantire.
«100 ricette che non si trovano sui libri perché nascono da un dialogo con il nostro pubblico, con i nostri creator, con le persone che incontriamo e che ci raccontano la loro cucina. Sono in sincrono con la nostra vita e sono un bellissimo omaggio al piacere della condivisione» spiega Annalisa Musso, direttore editoriale Cucchiaio.it.
«Sono convinta che le sinergie producano sempre grandi risultati e questo progetto ne è la dimostrazione. Abbiamo fatto un regalo a tutti i nostri follower e ci auguriamo che il passaparola della rete possa propagarsi anche nel mondo fisico arrivando ad un pubblico sempre più ampio e facendo conoscere le diverse anime del Cucchiaio d’Argento, che da sempre si distinguono per affidabilità e competenza» aggiunge Tatjana Pauli, direttore editoriale Il Cucchiaio d’Argento Libri.