Record assoluto di traffico per Cucchiaio.it. La property di Editoriale Domus chiude il mese di marzo con oltre 16,6 milioni le visite (+146% rispetto a marzo 2019), 11,6 milioni i browser unici (+124% rispetto a marzo 2019) e più di 38 milioni le pagine viste (+155% rispetto a marzo 2019).
Positivo anche il risultato ottenuto dal nuovo progetto Buccia, il primo character di Cucchiaio d’Argento destinato a diventare l’idolo dei bambini dai 3 agli 11 anni: ad un mese dal suo lancio, la mela rossa a forma di cuore vanta oltre 3 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma Giphy e la nascita di due nuovi stickers, contestualizzati al momento: Buccia che si lava le mani e Buccia che fa yoga.
A conquistare il pubblico del web nell’ultimo mese è stata l’iniziativa #acasaconilcucchiaio lanciata il 10 marzo contestualmente all’entrata in vigore delle prime disposizioni governative da Covid-19 che hanno imposto a tutti gli italiani di rimanere nei propri domicili.
In vista del pranzo di Pasqua saranno molteplici i tutorial messi online dedicati ai piatti che da sempre segnano la tradizione italiana: dall’impeccabile risotto dei fratelli Christian e Manuel Costardi, alla più classica e morbida colomba del maestro pasticcere Vincenzo Santoro. Inoltre, al via proprio in questi giorni, un nuovo appuntamento, questa volta video, con alcuni chef stellati a cui viene lanciata ogni volta una sfida differente. Ad inaugurare la serie è chef Iside De Cesari che ha dovuto preparare un piatto facile ma in grado di portare gioia in tavola. Un obiettivo ambizioso e mai come oggi importante, che Cucchiaio.it vuole far raggiungere a tutti gli utenti.